Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

CAPUTO - GERBINO: “NELLA CASA DI TUCCI – DIPINTI E POESIE PER CASTANIA”

Sabato 12 agosto alle ore 18.30 presso il Frantoio cinquecentesco (Castania di Castell’Umberto) verrà inaugurata la mostra-evento “Nella casa di Tucci – Dipinti e poesie per Castania”. In esposizione, tredici dipinti di Salvatore Caputo ispirati alle poesie di Aldo Gerbino.

09/08/2017 – La mostra nasce da un’esperienza e da un’amicizia. Salvatore Caputo (pittore) e Aldo Gerbino (poeta e critico letterario e d’arte) sono, infatti, amici da anni. Nell’estate del 2012, Aldo Gerbino ha trascorso alcuni giorni a Castell’Umberto, presso la casa natia di Salvatore Caputo. Da qui sono nate dodici poesie ispirate a quel periodo e a quei luoghi. Salvatore Caputo ha quindi deciso di creare delle opere a loro volta ispirate ai testi di Gerbino. Questa mostra-evento è il frutto di tale fruttuosa sinergia. Data l’origine dell’idea, è sembrato naturale che l’anteprima di questo lavoro avvenisse proprio a Castanìa di Castell’Umberto, dove tutto è nato. Il progetto è stato subito accolto dal Comune di Castell’Umberto e da esso ospitato e sponsorizzato.
 Le attività proseguiranno domenica 13 alle 18.30 con la lettura delle poesie di Aldo Gerbino, e lunedì 14 quando, alle 19.00 e a chiusura della mostra, si svolgerà una passeggiata alla riscoperta dei luoghi del vecchio centro di Castania, a cura di To Sicily with love.
Salvatore Caputo (Castell’Umberto, 1947) è un pittore con presenze a livello nazionale e internazionale, che nel 2014 ha festeggiato i 50 anni di carriera (www.salvatorecaputo.net).
Aldo Gerbino (Milano, 1947) è un poeta e critico d’arte di fama nazionale, nonché professore di istologia ed embriologia all’Università di Palermo (https://it.wikipedia.org/wiki/Aldo_Gerbino). “To Sicily with love” è un progetto che nasce dalla passione di due giovani imprenditori, accomunati da una profonda conoscenza della storia, delle tradizioni e delle bellezze paesaggistiche, artistiche e archeologiche di un’isola dal territorio vastissimo, variegato, colorato (https://www.tosicilywithlove.com/about-us/).

Commenti