Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BANCOMAT SELVAGGIO, CLONAVANO CARTE DI CREDITO A TAORMINA

Clonazione di carte di credito e manomissione di sportello bancario: la Polizia di Stato arresta il responsabile a Taormina. Si tratta di Zhelyazkov Dragomir, 40 anni, di origine bulgare. Aveva applicato il congegno ad un bancomat di Taormina per clonare carte di credito di residenti e turisti.
Taormina, 21/09/2017 - Clonazione carte di credito. Apponeva un sofisticato congegno su uno sportello bancario per captare i codici delle tessere bancomat e poi clonarle: questa l’attività scoperta dai poliziotti del Commissariato di P.S di Taormina conclusasi ieri con l’arresto di un cittadino bulgaro, Zhelyazkov Dragomir, 40 anni: aveva applicato il congegno ad un bancomat di Taormina per clonare carte di credito di residenti e turisti..
Un quarantenne, Zhelyazkov Dragomir, è stato colto in flagranza di reato dagli operatori di polizia grazie ad un’attività di appostamento. Si avvicinava allo sportello con fare sospetto e una volta prelevato il congegno veniva prontamente bloccato dai poliziotti.
Si procedeva alla perquisizione del suo alloggio e all’interno insieme ad un computer ed ad uno smartphone venivano trovate complesse apparecchiature elettroniche verosimilmente legate all’attività illecita messa in atto dal predetto. Zhelyazkov Dragomir sarà giudicato stamane con rito direttissimo dall’A.G competente prontamente informata dell’accaduto.

Commenti