Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

BANCOMAT SELVAGGIO, CLONAVANO CARTE DI CREDITO A TAORMINA

Clonazione di carte di credito e manomissione di sportello bancario: la Polizia di Stato arresta il responsabile a Taormina. Si tratta di Zhelyazkov Dragomir, 40 anni, di origine bulgare. Aveva applicato il congegno ad un bancomat di Taormina per clonare carte di credito di residenti e turisti.
Taormina, 21/09/2017 - Clonazione carte di credito. Apponeva un sofisticato congegno su uno sportello bancario per captare i codici delle tessere bancomat e poi clonarle: questa l’attività scoperta dai poliziotti del Commissariato di P.S di Taormina conclusasi ieri con l’arresto di un cittadino bulgaro, Zhelyazkov Dragomir, 40 anni: aveva applicato il congegno ad un bancomat di Taormina per clonare carte di credito di residenti e turisti..
Un quarantenne, Zhelyazkov Dragomir, è stato colto in flagranza di reato dagli operatori di polizia grazie ad un’attività di appostamento. Si avvicinava allo sportello con fare sospetto e una volta prelevato il congegno veniva prontamente bloccato dai poliziotti.
Si procedeva alla perquisizione del suo alloggio e all’interno insieme ad un computer ed ad uno smartphone venivano trovate complesse apparecchiature elettroniche verosimilmente legate all’attività illecita messa in atto dal predetto. Zhelyazkov Dragomir sarà giudicato stamane con rito direttissimo dall’A.G competente prontamente informata dell’accaduto.

Commenti