Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BRANDARA, MARIELLA MAGGIO: “VICINANZA E SOLIDARIETÀ A MARIA GRAZIA”

Palermo 27 settembre 2017 – “Esprimo solidarietà e sostegno a Maria Grazia Brandara, attualmente Commissario Straordinario del Comune di Licata". Lo dice Mariella Maggio, presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell'Ars. Maggio sottolinea "il vile atto intimidatorio subito da chi persegue la propria azione con obiettivi di legalità, imparzialità, trasparenza, e che sta continuando il percorso di contrasto all'abusivismo edilizio già intrapreso dal sindaco Cambiano , in un contesto regionale dove il problema finora non è stato affrontato con determinazione, incisività ed equilibrio".

"Un grande sostegno va indirizzato alle forze dell'ordine, ai cittadini e a quanti si sono adoperati a Licata per affermare il rispetto della legge- aggiunge Maggio - a differenza di coloro che in altre realtà territoriali l'hanno proclamato per catturare il consenso e ricoprendo cariche istituzionali hanno perseguito interessi personali calpestando le più elementari norme del diritto".

Commenti