Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TURI LOMBARDO: “NENCINI PARLI A NOME DI QUEGLI SCREDITATI PERSONAGGI CHE SI CANDIDERANNO NELLE LISTE DI SICILIA FUTURA”

Dichiarazione stampa del prof. Turi Lombardo (Docente universitario di Diritto dell’informazione e della comunicazione presso l’Università degli Studi di Palermo): «I veri socialisti siciliani non sono asserviti al Pd»

Palermo, 9 settembre 2017 - «Apprendo dai telegiornali del servizio pubblico che in Sicilia i socialisti sarebbero alleati subalterni del Pd. Non mi meraviglia né mi preoccupa che lo abbia dichiarato il vice ministro Riccardo Nencini, un Carneade il cui nome nulla dice alla stragrande maggioranza dei socialisti siciliani, se non per l’omonimia con il noto zio ciclista. Per amor di verità, devo però precisare che le cose non stanno così, e che quei socialisti siciliani privi della vocazione di servitori del sedicente Partito Democratico si incontreranno mercoledì 13 settembre a Palermo, per definire le modalità di partecipazione di chi è davvero socialista alla lista unitaria della sinistra che si presenterà alle prossime elezioni regionali.

Nencini parli pertanto solo a nome di quei pochi e screditati personaggi che si candideranno nelle liste di Sicilia Futura, ineffabile aggregato centrista e liberista guidato dall’ex ministro Totò Cardinale, ex Dc. Lascio stabilire agli elettori siciliani se sia più coerente con la storia socialista collocarsi dentro una lista con gli altri partiti di sinistra, con cui condividiamo idealità e valori, oppure militare nello stesso contenitore elettorale con ex democristiani, reduci del centro-destra e del partito di Raffaele Lombardo. Da sempre, i socialisti si sono qualificati per un certo senso di dignità derivante dalla loro storia: chi vuole assecondare attitudini “ruffiane” e servili si accodi pure al partitino nenciniano, ma sappia che i veri socialisti siciliani stanno altrove e stanno coerentemente a sinistra».


Commenti