Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

VITTORIA, VOTO DI SCAMBIO POLITICO-ELETTORALE, IN 6 AI DOMICILIARI


Il sindaco Giovanni Moscato ha convocato per domani una conferenza stampa al fine di fare chiarezza sulla propria posizione in riferimento ai fatti giudiziari odierni.
Vittoria, 21 sett. 2017 - Sei ordinanze cautelari per voto di scambio emesse dal gip di Catania. Ai domiciliari anche l'ex sindaco Giuseppe Nicosia, 40enne avvocato espressione di liste civiche di centrodestra poi eletto e risultato vincitore nel duello con l'uomo che negli ultimi cinquant'anni è stato il volto del Pci a Vittoria. Il primo cittadino in carica, Giovanni Moscato, è indagato per corruzione elettorale. Per la Procura di Catania la misura cautelare nei confronti di Moscato non è stata invocata in quanto il reato ipotizzato non la prevede. Sarebbero stati i fratelli Giuseppe e Fabio Nicosia a fare convergere al ballottaggio i voti su Giovanni Moscato, candidato di centrodestra, eletto sindaco nel giugno 2016. Secondo l'accusatoria, Moscato avrebbe portato avanti la stabilizzazione di 60 dipendenti della ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti.


Scambio politico mafioso per Giuseppe Nicosia, ex sindaco del Pd di Vittoria. risultato eletto, l'avvocato Giovanni Moscato, ora indagato per corruzione elettorale.

Militari della Guardia di Finanza di Catania, dopo un'indagine coordinata dalla Procura etnea, stanno eseguendo sei misure di arresti domiciliari per scambio elettorale politico-mafioso in relazione alle elezioni amministrative del 2016 del Comune di Vittoria (RG). Tra le persone arrestate anche l'ex sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia e il fratello Fabio, attuale consigliere comunale, Giombattista Puccio e Venerando Lauretta, entrambi già condannati per associazione mafiosa. I particolari dell'operazione saranno illustrati nella conferenza stampa nella Procura di Catania, con il procuratore distrettuale Carmelo Zuccaro.

Il sindaco Giovanni Moscato ha convocato per domani, venerdì 22 settembre, alle ore 11, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, una conferenza stampa al fine di fare chiarezza sulla propria posizione in riferimento ai fatti giudiziari odierni.

Commenti