Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

ACR MESSINA, VENUTO: “FACCIO UN PASSO INDIETRO PER AMORE DELLA MIA CITTÀ”

Antonio Venuto allenatore dell’Acr Messina: “Mi assumo la mia parte di responsabilità, perché non sono riuscito a creare una macchina da guerra come avrei voluto. Avrei potuto prendere questa decisione a ridosso dell'inizio del campionato, ma…”

Messina, 13/10/2017 - Dal giorno in cui il Messina è stato ufficialmente ammesso al campionato nazionale di Serie D ho lavorato incessantemente giorno e notte, legandomi alla mia squadra del cuore con l'obiettivo di guidarla verso importanti traguardi. Oggi, alla luce dei risultati negativi e dopo il confronto con i tifosi, faccio un passo indietro per l'amore e per il rispetto che provo nei confronti della mia città.
Mi assumo la mia parte di responsabilità, senza cercare alcun alibi, perché non sono riuscito a creare una macchina da guerra come invece avrei voluto.
Avrei potuto prendere questa decisione a ridosso dell'inizio del campionato, anche allora in una situazione difficile, ma in un momento talmente delicato mai avrei potuto voltare le spalle alla mia città e tradire la fiducia del presidente Pietro Sciotto.
Ringrazio il mio staff ed il presidente per avermi concesso questa opportunità, auguro al club le migliori fortune.
Forza Messina, sempre e comunque.
Sarò il primo tifoso giallorosso.

Commenti