Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ACR MESSINA, VENUTO: “FACCIO UN PASSO INDIETRO PER AMORE DELLA MIA CITTÀ”

Antonio Venuto allenatore dell’Acr Messina: “Mi assumo la mia parte di responsabilità, perché non sono riuscito a creare una macchina da guerra come avrei voluto. Avrei potuto prendere questa decisione a ridosso dell'inizio del campionato, ma…”

Messina, 13/10/2017 - Dal giorno in cui il Messina è stato ufficialmente ammesso al campionato nazionale di Serie D ho lavorato incessantemente giorno e notte, legandomi alla mia squadra del cuore con l'obiettivo di guidarla verso importanti traguardi. Oggi, alla luce dei risultati negativi e dopo il confronto con i tifosi, faccio un passo indietro per l'amore e per il rispetto che provo nei confronti della mia città.
Mi assumo la mia parte di responsabilità, senza cercare alcun alibi, perché non sono riuscito a creare una macchina da guerra come invece avrei voluto.
Avrei potuto prendere questa decisione a ridosso dell'inizio del campionato, anche allora in una situazione difficile, ma in un momento talmente delicato mai avrei potuto voltare le spalle alla mia città e tradire la fiducia del presidente Pietro Sciotto.
Ringrazio il mio staff ed il presidente per avermi concesso questa opportunità, auguro al club le migliori fortune.
Forza Messina, sempre e comunque.
Sarò il primo tifoso giallorosso.

Commenti