1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

"BIANCANEVE E LA TERRIBILE STREGA", DEBUTTO DELLA COMPAGNIA DEI BALOCCHI DI SASÀ NERISOLD OUT E STANDING OVATION

Messina, 23/10/2017 – Sold out al Teatro Annibale di Messina per "Biancaneve e la terribile strega", debutto della Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri e spettacolo inaugurale della Stagione della Luna. Sold out e standing ovation, anzi. Il musical - su copione inedito e con una colonna sonora straordinaria, dark e blues, romantica e sognante - ha visto in scena vecchi e nuovi Balocchi, con Chiara Caravella e Nancy Catalano protagoniste nei ruoli del titolo, ma andrebbero citati tutti i componenti di un cast tanto imponente quanto capace di strappare continui applausi a scena aperta.

Al fianco di Sasà Neri alla regia c'era Margherita Frisone, per una volta dietro le quinte e non sul palcoscenico, e poi ecco Giulio Decembrini alla direzione musicale, Giada Masoni ai canti blues, Claudia Bertuccelli alle coreografie, Cristina Dainotti scenografa realizzatrice e make up artist, Titti Galasso e Mimma Matina ai costumi, Giulia Alesci agli oggetti di scena, Simone Lo Presti alla fonica con i tecnici di Danilo Auditore. Prossimo appuntamento in cartellone il 15 dicembre con "Hercules e il Re degli Inferi", sempre della Compagnia dei Balocchi.

Foto Giancarlo Ferlito

Commenti