Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ELEZIONI SICILIA, MDP: FAVA LOTTA PER LISTE PULITE A TUTELA DELLE ISTITUZIONI SICILIANE

5 ottobre 2017 – “La battaglia di Claudio Fava sulle liste pulite è sacrosanta per la tutela delle Istituzioni siciliane”. Lo afferma il coordinatore nazionale di Articolo Uno – Mdp Roberto Speranza. “E ci aspettiamo che con altrettanta passione politica e civile gli altri candidati alla corsa per la presidenza della Regione si spendano per garantire ai cittadini siciliani dei candidati liberi da ogni vincolo di dubbia origine”, aggiunge.

“Le elezioni siciliane segnano sempre uno spartiacque per la politica italiana e noi con Fava abbiamo deciso di stare dalla parte di chi chiede liste pulite. Si tratta di un punto dirimente per l’isola e per tutto il nostro Paese: non si può far finta all’improvviso che la mafia non esista. Non ci si può girare dall’altra parte di fronte a nomi che hanno responsabilità enormi nell’erosione morale delle istituzioni siciliane. Chi fa finta di non vedere è corresponsabile”: lo dichiara in una nota il deputato di Mdp Arturo Scotto.

Commenti