Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ELEZIONI SICILIA, MDP: FAVA LOTTA PER LISTE PULITE A TUTELA DELLE ISTITUZIONI SICILIANE

5 ottobre 2017 – “La battaglia di Claudio Fava sulle liste pulite è sacrosanta per la tutela delle Istituzioni siciliane”. Lo afferma il coordinatore nazionale di Articolo Uno – Mdp Roberto Speranza. “E ci aspettiamo che con altrettanta passione politica e civile gli altri candidati alla corsa per la presidenza della Regione si spendano per garantire ai cittadini siciliani dei candidati liberi da ogni vincolo di dubbia origine”, aggiunge.

“Le elezioni siciliane segnano sempre uno spartiacque per la politica italiana e noi con Fava abbiamo deciso di stare dalla parte di chi chiede liste pulite. Si tratta di un punto dirimente per l’isola e per tutto il nostro Paese: non si può far finta all’improvviso che la mafia non esista. Non ci si può girare dall’altra parte di fronte a nomi che hanno responsabilità enormi nell’erosione morale delle istituzioni siciliane. Chi fa finta di non vedere è corresponsabile”: lo dichiara in una nota il deputato di Mdp Arturo Scotto.

Commenti