Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ELEZIONI SICILIA, MDP: FAVA LOTTA PER LISTE PULITE A TUTELA DELLE ISTITUZIONI SICILIANE

5 ottobre 2017 – “La battaglia di Claudio Fava sulle liste pulite è sacrosanta per la tutela delle Istituzioni siciliane”. Lo afferma il coordinatore nazionale di Articolo Uno – Mdp Roberto Speranza. “E ci aspettiamo che con altrettanta passione politica e civile gli altri candidati alla corsa per la presidenza della Regione si spendano per garantire ai cittadini siciliani dei candidati liberi da ogni vincolo di dubbia origine”, aggiunge.

“Le elezioni siciliane segnano sempre uno spartiacque per la politica italiana e noi con Fava abbiamo deciso di stare dalla parte di chi chiede liste pulite. Si tratta di un punto dirimente per l’isola e per tutto il nostro Paese: non si può far finta all’improvviso che la mafia non esista. Non ci si può girare dall’altra parte di fronte a nomi che hanno responsabilità enormi nell’erosione morale delle istituzioni siciliane. Chi fa finta di non vedere è corresponsabile”: lo dichiara in una nota il deputato di Mdp Arturo Scotto.

Commenti