Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

IL 118 NON SI TOCCA”, COME SPACCIARE IL DIRITTO ALL'AMBULANZA CON IL DIRITTO ALLA SALUTE

Domani 8 Ottobre 2017 alle ore 11.00 in Piazza Matrice a Saponara si terrà un sit in informativo “IL 118 NON SI TOCCA”. Una battaglia giusta e legittima che tuttavia non può essere spacciata per quella ben più complessiva e necessario del diritto alla salute, che tutti questi enti non vedono o fingono di non vedere.

Saponara, 07 Ottobre 2017 - Abbiamo organizzato questo sit-in informativo perché riteniamo sia giusto mobilitare la cittadinanza per la problematica attuale del 118 di Saponara e per informare di quello che il Governo Regionale uscente ha progettato per il nostro territorio sull’argomento. Il provvedimento che ha dato origine a questi gravissimi disagi, ha come responsabile assoluto l’attuale Governo Regionale, decreto n. 629 del 31 Marzo 2017 dell’Assessore Baldo Gucciardi. Tale decreto è stato anche approvato incredibilmente dai componenti di maggioranza della Commissione Sanità dell’ARS.
Saranno i medici nel nostro incontro a evidenziare il gravissimo rischio a cui saremo esposti in conseguenza del nefasto provvedimento della demedicalizzazione del 118, al fine di sensibilizzare TUTTI sul grave problema.

Noi dobbiamo proteggere il 118 di Saponara e Torregrotta; dobbiamo ricordare ai nostri cari politici che loro sono al nostro servizio e vengono pagati con i nostri soldi e non devono toglierci il DIRITTO ALL’ASSISTENZA e alla SALUTE.

Commenti