Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PIRAINO: FACILITATA LA RISCOSSIONE DEL CANONE DEL MERCATO

Nella seduta consiliare di Lunedì 16 Ottobre la maggioranza consiliare “Noi ci siamo per Piraino” ha approvato, su proposta dell’Assessore al Commercio e alle Attività produttive Federico Venuto, le modifiche al regolamento comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche.

Piraino (ME), 21 ottobre 2017 –Le novità introdotte riguardano la possibilità di effettuare la riscossione giornaliera del canone da effettuare dal personale comunale addetto, consentendo una maggiore facilità di pagamento per i concessionari. Sottolinea l’Assessore al Commercio, Federico Venuto: “Era insostenibile continuare a riscuotere, con il vecchio sistema, solo una piccola parte di quanto dovuto, a causa infatti della situazione economica attuale non era semplice per i concessionari saldare in unica soluzione il canone, finiva così che l’Ente riuscisse a riscuotere meno del 10% delle somme dovute, con queste modifiche invece, da un lato, andiamo incontro alle esigenze degli operatori commerciali che potranno versare di volta in volta la quota giornaliera dovuta, dall’altro garantiamo la salvaguardia della legge e delle casse comunali.”

Soddisfatto il Sindaco Maurizio Ruggeri: “Siamo contenti del lavoro svolto in collaborazione tra tutta la giunta, i consiglieri e gli uffici comunali. Queste modifiche erano necessarie e sono state condivise dai rappresentanti dei mercatari che abbiamo incontrato la prima domenica di Ottobre; lì ci hanno manifestato le loro problematiche e hanno accolto con favore questa soluzione che abbiamo proposto, queste modifiche permetteranno loro, per quanto riguarda il futuro, di regolarizzare le loro posizioni e all’ente comunale di riscuotere le somme con maggiore efficacia”.

La maggioranza consiliare favorevole alle modifiche, con grande lungimiranza ha votato in maniera compatta garantendo così una migliore regolamentazione del mercato e un efficace tutela degli interessi dell’ente comunale e quindi di tutti i cittadini.

Commenti