Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SEQUESTRO DA 1,5 MILIONI DI EURO AD ANTONINO SMIRIGLIA, IMPRENDITORE DI S. AGATA MILITELLO

Sequestro beni da parte della Dia di Messina per l'ammontare di 1,5 milioni di euro ad Antonino Smiriglia, imprenditore di Sant'Agata di Militello (Me), considerato vicino alla famiglia famiglia mafiosa di Mistretta, sui Nebrodi. Lo scorso luglio il Centro operativo della Dia di Catania aveva messo i sigilli a quasi 4 milioni del patrimonio di Smiriglia, comprese sei aziende. E' la seconda operazione in soli 3 mesi. A luglio i sigilli erano stati apposti su 4 milioni del patrimonio dello stesso imprenditore, 6 aziende comprese.

MESSINA 24 OTT - Personale della Dia di Messina, supportato dal Centro operativo di Catania, su disposizione del Tribunale Misure di Prevenzione di Messina e in sinergia con la Dda della locale Procura guidata da Maurizio De Lucia, ha sequestrato il patrimonio ritenuto nella disponibilità dell'imprenditore Antonio Smiriglia. I beni sequestrati ammontano al valore di 1,5 milioni di euro. Smiriglia, imprenditore di Sant'Agata di Militello (Me), è considerato vicino alla famiglia famiglia mafiosa di Mistretta, sui Nebrodi. Lo scorso luglio il Centro operativo della Dia di Catania aveva messo i sigilli a quasi 4 milioni del patrimonio di Smiriglia, comprese sei aziende.
La Dia di Messina in sinergia con la Direzione Distrettuale Antimafia ha messo i sigilli sul patrimonio di Antonino Smiriglia, imprenditore di Sant’Agata di Militello, vicino alla famiglia mafiosa di Mistretta. Smiriglia è uno degli imprenditori più attivi nella realizzazione dell’autostrada Messina – Palermo. 
Stamattina i sigilli sono scattati per una società di capitali e per il patrimonio disponibile per un equivalente di un milione e mezzo. Smiriglia lavora nel settore del calcestruzzo, costruzioni di edifici residenziali e appalti pubblici, uno di questi riguarda lavori sull'autostrada A20 Palermo-Messina.

Commenti