Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

TEATRO MESSINA: ARTISTI E CITTADINI SERIAMENTE PREOCCUPATI PER LE VICENDE DEL TEATRO VITTORIO EMANUELE



Movimento "Unione per la Cultura": artisti messinesi manifestano preoccupazione per quanto sta occorrendo al Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Richiesto un incontro con il Presidente Fiorino allo scopo di attivare un dialogo e individuare un percorso condiviso che consenta di addivenire al regolare svolgimento dell'attività stagionale. L'incontro si terrà sabato 7 ottobre 2017 alle ore 9.30 e sarà a porte aperte.




Messina, 7 ottobre 2017 – Seriamente preoccupati per le vicende che stanno riguardando il Teatro Vittorio Emanuele, gli artisti messinesi che hanno costituito il movimento "Unione per la Cultura" hanno chiesto, nella giornata di ieri, un incontro con il Presidente dell'Ente, Luciano Fiorino, allo scopo di ricevere chiarimenti a riguardo.




"Le notizie che apprendiamo dalla stampa locale", affermano, "appaiono allarmanti giacchè lasciano presagire una situazione di stallo, la cui conseguenza più evidente risulterebbe nel congelamento della stagione 2017-2018.




Un danno che ricadrebbe sull’intera cittadinanza, aumentando ancora di più il divario tra Ente e abbonati, le cui pazienza e fiducia sono già state messe a dura prova".




Il gruppo, attraverso i propri rappresentanti, ha richiesto un confronto diretto con la governance del TVE, allo scopo di giungere, all'identificazione di un percorso condiviso che consenta la riapertura degli spazi e il regolare svolgimento della stagione Musicale e Teatrale programmata. Il sopraddetto, accordato dal Presidente, si terrà presso gli uffici del Teatro sabato p.v. alle ore 9.30 e sarà aperto a quanti vorranno assistervi.


Commenti