Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CATENO DE LUCA ASSOLTO A MESSINA DA' DELL'IGNORANTE A SALVINI E SFIDA GRILLO

Cateno De Luca: “Questa sentenza è dedicata a coloro che non sono sopravvissuti alla lupara dell' ingiustizia e della calunnia. Vi prego di condividere e dare la massima diffusione al presente post. Grazie di cuore per il vostro costante e crescente affetto. Ora torno sulle mie carte perché domani mattina alle ore 9:00 mi attende il confronto con chi ha chiesto ed ottenuto il mio attuale arresto.”

Messina, 10/11/2017 - Cateno De Luca, il neo deputato Udc arrestato due giorni addietro con l'accusa di evasione fiscale da 1,7 milioni di euro, è stato assolto oggi dal Tribunale di Messina dall'accusa di tentata concussione e falso in atto pubblico, procedimento diverso dalle motivazioni per cui si trova attualmente agli arresti domiciliari. Per i reati contestati nell'odierno procedimento, riferiti al periodo compreso tra il 2004 e il 2010, De Luca finì carcere: all'epoca era sindaco di Fiumedinisi (Me). L’ex sindaco avrebbe favorito imprese edilizie della sua famiglia. Cateno De Luca è stato assolto oggi perché il fatto non sussiste. "Ringrazio il Collegio che ha avuto il coraggio nonostante le pressioni di assolverci sulla maggior parte dei capi di imputazione - ha detto De Luca visibilmente commosso.

Su alcuni capi di imputazione è stata sollevata la prescrizione e a me dispiace molto, devo ancora decidere cosa fare perché non escludo di volere rinunciare alla prescrizione per andare avanti fino in fondo facendo appello, perché ho subito in questi sette anni 15 procedimenti penali. Sono stato assolto sempre. Voglio una giustizia giusta ed essere assolto. Non accetto di essere indicato dagli improvvisati grillini come impresentabile, da quell'ignorante di Salvini che è venuto pure ai nostri convegni della Fenapi e voleva lui che io entrassi nella Lega".

Cateno De Luca sfida pubblicamente Salvini e Grillo: "Non sono un politico, sono un amministratore. Ringrazio i miei elettori che malgrado il fango buttatomi addosso mi hanno sostenuto. Ringrazio i miei difensori e l'avv. Carlo Taormina che forse ha pure imparato a volermi bene".
_____________
10/11/2017 - Cateno De Luca, il neo deputato Udc arrestato due giorni fa per una evasione fiscale da 1,7 milioni di euro è stato assolto poco fa dal Tribunale di Messina dall'accusa di tentata concussione e falso in atto pubblico. I reati contestati, per cui il parlamentare finì anche in cella, sono relativi a un periodo compreso tra il 2004 e il 2010, quando De Luca era sindaco di Fiumedinisi. Secondo l’inchiesta della Procura messinese, l’ex sindaco avrebbe stravolto il programma per favorire imprese edilizie della sua famiglia. Cateno De Luca è stato assolto perché il fatto non sussiste. Alla lettura della sentenza hanno assistito decine di persone, alcune delle quali al momento dell'assoluzione hanno a lungo applaudito.

Il procedimento per cui era sotto processo De Luca cominciò per presunti reati commessi tra il 2004 e il 2010 all'interno di un programma di opere di riqualificazione urbanistica e incentivazione dell'occupazione a Fiumedinisi (Me), Comune di cui era sindaco. De Luca venne arrestato nel giugno 2011. Intanto si terrà domani mattina l'interrogatorio di De Luca per l'arresto per evasione fiscale.

Sospiro di sollievo per De Luca: "Ringrazio il collegio che ha avuto il coraggio, nonostante le pressioni, di assolvermi sulla maggior parte dei casi. Su alcuni è stata sollevata la prescrizione e questo mi dispiace molto. Devo decidere cosa fare perché non escludo di rinunciare alla prescrizione di alcuni capi d'imputazione e di andare avanti fino in fondo facendo appello". "In questi sette anni - aggiunge - ho subito 15 procedimenti penali e sono stato assolto sempre. Tante accuse sono state archiviate per l'inconsistenza delle stesse e io voglio giustizia ed essere assolto". (AdnKronos)
______________________
10/11/2017 - Il deputato regionale siciliano del Centrodestra Cateno De Luca è stato assolto dal tribunale di Messina (presidente Mario Samperi). Era accusato di abuso d'ufficio, tentativo di concussione, e falso in atto pubblico. Per gli ultimi due reati è stato dichiarato il non doversi procedere per avvenuta prescrizione.

De Luca è stato assolto dall'abuso d'ufficio perchè il fatto non sussiste. Alla lettura della sentenza c'e' stato un boato delle urla di gioia da parte di circa 150 persone, che stavano dentro e fuori l'aula del tribunale di Messina, che hanno così accolto la notizia dell'assoluzione. Il procedimento per cui era sotto processo De Luca cominciò per presunti reati commessi tra il 2004 e il 2010 all'interno di un programma di opere di riqualificazione urbanistica e incentivazione dell'occupazione (contratto di quartiere II) a Fiumedinisi (Me), comune di cui era sindaco. De Luca venne arrestato nel giugno 2011. Secondo l'inchiesta della procura messinese l'ex sindaco avrebbe stravolto il programma per favorire imprese edilizie della sua famiglia. I fari della procura erano stati puntati sulla costruzione di un albergo con annesso centro benessere da parte della società "Dioniso" e la realizzazione di centri di formazione permanente del Caf "Fenapi", oltre all'edificazione di 16 alloggi da parte della coop "Mabel".

"In questo tribunale ci sono giudici onesti e altri meno. Ho sempre denunciato il verminaio e continuerò a farlo", ha detto dopo l'assoluzione. ''Ora vado alla Regione - ha affermato - anche contro Salvini che su di me ha dato dei giudizi falsi''. Il deputato era accompagnato dalla moglie e dopo la lettura della sentenza è stato portato via dai carabinieri per tornare nell'abitazione dove si trova ai domiciliari. Le persone presenti dentro e fuori l'aula del tribunale hanno applaudito e gridato di gioia. (Ansa)

Commenti