Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ELEZIONI REGIONALI SICILIA. FORZA NUOVA NON FA VOTARE ALCUN CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE

Catania, 03/11/2017 – Forza Nuova Catania comunica ufficialmente, smentendo categoricamente eventuali voci di corridoio, che per le prossime elezioni regionali del #5Novembre non sostiene e non fa votare nessun candidato alla presidenza della regione Sicilia e tanto meno nessuna lista o candidato all'assemblea regionale siciliana. La conferma della nostra ferma e coerente posizione è dovuta al fatto che nessun candidato e nessun programma rispecchiano quelli che sono i nostri principi rivoluzionari di cambiamento di questo sistema partitocratico e clientelare.
Stesse facce, stessi metodi, nessun segnale forte di rifiuto dell'invasione immigratoria, nessun accenno a una vera rivoluzione culturale e politica che si allontani dal clientelismo paramafioso, nessuna indicazione che prediliga il popolo italiano nel lavoro, nella casa, nella sanità, nella scuola, nel supporto a famiglia ed anziani e nella vita sociale ed economica.

Abbiamo ascoltato solo una montagna di chiacchiere vuote che nascondono solo una sete di potere da conquistare a tutti i costi.
Abbiamo visto di tutto in questa campagna elettorale: candidati voltagabbana fluidi e quasi "gender", lanci di impresentabili da una sponda all'altra, politicanti pentiti e folgorati sulla via di Palermo, performance patetiche di Berlusconi e dei berluscones di turno che ci fanno sorridere, giovincelli con il portafoglio pieno ( spesso dei padri) e senza scrupoli che si vogliono sistemare per un futuro da parassiti, insomma una vera propria operetta che non ci fa ridere e che non merita nemmeno di essere guardata.

E' per questo che ci estraniamo da questo mondo che non ci appartiene, che non ci sfiora minimamente e che non riesce a darci nessuno stimolo per una scelta, per noi questi aspiranti governatori sono tutti sullo stesso piano.
Noi stiamo di fronte a loro ed essi sono nostri nemici nello stesso modo, e tra l'altro nessuno ha detto o fatto qualcosa di concreto delle nostre proposte che possa dimostrare il contrario.
Invitiamo quindi, senza remore e rimpianti, i nostri numerosi simpatizzanti ad annullare la scheda, comunicandolo magari sui social successivamente, scrivendo a caratteri enormi:
FORZA NUOVA UNICA OPPOSIZIONE, aggiungendo a scelta un simbolo che possa dispiacere a lor signori....


Commenti