Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

ELEZIONI REGIONALI SICILIA. FORZA NUOVA NON FA VOTARE ALCUN CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE

Catania, 03/11/2017 – Forza Nuova Catania comunica ufficialmente, smentendo categoricamente eventuali voci di corridoio, che per le prossime elezioni regionali del #5Novembre non sostiene e non fa votare nessun candidato alla presidenza della regione Sicilia e tanto meno nessuna lista o candidato all'assemblea regionale siciliana. La conferma della nostra ferma e coerente posizione è dovuta al fatto che nessun candidato e nessun programma rispecchiano quelli che sono i nostri principi rivoluzionari di cambiamento di questo sistema partitocratico e clientelare.
Stesse facce, stessi metodi, nessun segnale forte di rifiuto dell'invasione immigratoria, nessun accenno a una vera rivoluzione culturale e politica che si allontani dal clientelismo paramafioso, nessuna indicazione che prediliga il popolo italiano nel lavoro, nella casa, nella sanità, nella scuola, nel supporto a famiglia ed anziani e nella vita sociale ed economica.

Abbiamo ascoltato solo una montagna di chiacchiere vuote che nascondono solo una sete di potere da conquistare a tutti i costi.
Abbiamo visto di tutto in questa campagna elettorale: candidati voltagabbana fluidi e quasi "gender", lanci di impresentabili da una sponda all'altra, politicanti pentiti e folgorati sulla via di Palermo, performance patetiche di Berlusconi e dei berluscones di turno che ci fanno sorridere, giovincelli con il portafoglio pieno ( spesso dei padri) e senza scrupoli che si vogliono sistemare per un futuro da parassiti, insomma una vera propria operetta che non ci fa ridere e che non merita nemmeno di essere guardata.

E' per questo che ci estraniamo da questo mondo che non ci appartiene, che non ci sfiora minimamente e che non riesce a darci nessuno stimolo per una scelta, per noi questi aspiranti governatori sono tutti sullo stesso piano.
Noi stiamo di fronte a loro ed essi sono nostri nemici nello stesso modo, e tra l'altro nessuno ha detto o fatto qualcosa di concreto delle nostre proposte che possa dimostrare il contrario.
Invitiamo quindi, senza remore e rimpianti, i nostri numerosi simpatizzanti ad annullare la scheda, comunicandolo magari sui social successivamente, scrivendo a caratteri enormi:
FORZA NUOVA UNICA OPPOSIZIONE, aggiungendo a scelta un simbolo che possa dispiacere a lor signori....


Commenti