Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FAVA SU LI DESTRI (M5S): “UN MACIGNO L’INOPPORTUNITÀ DI CANDIDARE IL CUGINO DI UN CAPOMAFIA DELLE MADONIE”

Fava: “Gli scrupoli morali che valgono per i candidati di Musumeci a maggior ragione dovrebbero valere per Cancelleri che da mesi parla di onestà a casa degli altri. Se sapeva e ha taciuto è grave; se non sapeva è peggio. Quanto all’annunciata querela di Li Destri, è il solito modo di buttare il pallone in tribuna”

01/11/2017 - Cosa hanno in comune Rosato,Violante, Renzi, Fassino, Andrea Orlando? Il fatto di essere venuti in Sicilia a fare una campagna elettorale lampo, massimo tre minuti, a sostegno di Fabrizio Micari e di avere detto tutti la stessa cosa: “Non votate Claudio Fava, è irresponsabile il voto a Claudio Fava”.
Il fatto che i dirigenti del più importante partito italiano vengano a far campagna elettorale con questo unico punto in programma ci fa capire come sono massi male. E quanto annusino già l’odore della sconfitta. Non si rendono conto che ogni volta che uno di loro dice ‘Non votatelo’ sono altri voti che arrivano a noi.

Fava: “Cancelleri parla di onestà in casa degli altri”

“Come e quanto i due cugini Li Destri si siano frequentati lo valuteranno i giudici. Resta come un macigno l’assoluta inopportunità di candidare nella lista dei 5Stelle un imprenditore edile cugino di primo grado di un capomafia delle Madonie arrestato e sotto processo. Gli scrupoli morali che valgono per i candidati di Musumeci a maggior ragione dovrebbero valere per Cancelleri che da mesi parla di onestà a casa degli altri. Se Cancelleri sapeva e ha taciuto è grave; se non sapeva è peggio: chi non si accorge della pericolosità di queste relazioni familiari all’interno della propria lista come farebbe ad accorgersi dei comitati d’affare mafiosi nella spesa pubblica della Regione? Quanto all’annunciata querela di Li Destri, è il solito modo di buttare il pallone in tribuna”.

Le manifestazioni in tutta la Sicilia per la chiusura della campagna elettorale
A CATANIA


Giovedì 2 novembre, ore 20 Pescheria di Catania, piazza Alonzo Di Benedetto.
CON CLAUDIO FAVA E LEO GULLOTTA

Saranno presenti le candidate e i candidati della lista nel collegio di Catania.

A PALERMO

Venerdì 3 novembre, piazza Bologni

Ore 18,30 Luca Telese intervista Pierluigi BERSANI e Nicola FRATOIANNI

Ore 19,30 Comizio di chiusura di Claudio FAVA

Saranno presenti tutti i candidati della lista nel collegio di Palermo

INIZIATIVE NEL RESTO DELLA SICILIA

GIOVEDI 2 NOVEMBRE

AGRIGENTO Hotel Dioscuri Bay Palace, ore 17 Massimo D’ALEMA e Nicola FRATOIANNI, segretario di SI

PARTANNA E MAZARA DEL VALLO, comizi di Roberto SPERANZA, coordinatore di Mdp Art1

REGALBUTO E CENTURIPE, comizi di Francesco LA FORGIA, capogruppo Mdp alla Camera

MISTERBIANCO, ore 19, comizio di Enrico ROSSI, presidente Toscana

PALERMO, sede comitato elettorale piazza Sturzo on. Eleonora CIMBRO

PALERMO, on. Pippo CIVATI


VENERDÌ 3 NOVEMBRE

MARSALA, ORE 21 comizio di Pierluigi BERSANI

AGRIGENTO ORE 18 comizio di Enrico ROSSI

ENNA ORE 20 comizio di Enrico ROSSI

MAZZARINO, ORE 17.30 comizio sen Felice CASSON

SAN CONO, ORE 19, comizio sen Felice CASSON

GELA, ORE 20 comizio on. Alfredo D’ATTORRE

PATERNÒ, ORE 18,30 comizio on. Francesco LA FORGIA

RAGUSA, ORE 18 comizio on. Roberto SPERANZA

SIRACUSA, ORE 20.30, comizio on. Roberto SPERANZA

TAORMINA, ORE 18.30, sen. Corradino MINEO, c/o Ass. Babilonia

CANICATTINI BAGNI, on. Stefano Fassina

Tra i parlamentari impegnati in altre decine di iniziative nei collegi provinciali vi sono: Davide ZOGGIA, Erasmo PALAZZOTTO, Arturo SCOTTO, Angelo CAPODICASA, Giuseppe ZAPPULLA, Francesco CAMPANELLA, Fabrizio BOCCHINO.

Commenti