Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LAVAVETRI A CATANIA: ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI SCRIVE A BIANCO IN DIFESA DEI CITTADINI


Udicon, Associazione dei Consumatori, in difesa dei cittadini sull’attività e i comportamenti dei lavavetri stabilitisi agli incroci ed ai semafori della città, scrive al sindaco di Catania, Enzo Bianco, per chiedere provvedimenti nei confronti dei lavavetri non autorizzati



Catania, 10.11.2017 - Egregio Sindaco, a seguito di numerose segnalazioni e lamentele pervenute alla scrivente Udicon, Associazione dei Consumatori, da parte dei cittadini sulle attività ed i comportamenti dei lavavetri stabilitisi agli incroci ed ai semafori della città, ci rivolgiamo a Lei affinché avvii urgenti provvedimenti nei loro confronti.

Sono molti i cittadini, infatti, che lamentano non solo l'eccessiva presenza di lavavetri ma anche l’aggressività che molti di loro esternano nei confronti di coloro che non intendono accettare il servizio offerto. Questa aggressività preoccupa sempre più i cittadini che temono per la loro incolumità.

Considerando il fatto che, negli ultimi tempi, la presenza di tali persone ha subito un notevole incremento, gli automobilisti non solo devono far fronte al “regolare” traffico quotidiano ma pure ai rallentamenti causati dalla loro attività, esercitata senza alcuna autorizzazione.

L’Udicon, alla luce delle cose sopra evidenziate, sollecita la S.V. a spingere l'acceleratore sulla questione della legalità e del decoro cittadino chiedendoLe di prendere provvedimenti per porre fine al degrado nella zona degli incroci delle strade di Catania.

Si auspica che, con il Suo autorevole intervento, Catania possa essere annoverata tra le città italiane che ha intrapreso azioni di controllo contro un fenomeno dilagante come quello dei lavavetri non autorizzati.





Commenti