Ciclone Harry, Simona Vicari a coordinare la cabina di regia: "Qualcuno ricordi a Schifani che è sotto processo per corruzione”

De Luca (M5S Ars): “Incredibile, sarà Simona Vicari a coordinare la cabina di regia per i disastri del ciclone Harry. Qualcuno ricordi a Schifani che è sotto processo per corruzione”.  Il dibattito all'Ars sugli interventi post ciclone Harry.  Destinare le somme dei collegati ai disastri del ciclone” Palermo. 27/01/2026. “Se non ci fosse Simona Vicari, evidentemente il governo sentirebbe il bisogno di inventarla, visto che affida a lei un incarico dopo l'altro. Apprendiamo che Schifani l'ha appena nominata coordinatrice della cabina di regia per la gestione dell'emergenza causata dal ciclone Harry, incarico che arriva dopo quelli relativi a infrastrutture ed energia e al più recente relativo alla crisi idrica. A parte che non ci sembra che i risultati finora da lei ottenuti con gli incarichi precedenti siano di assoluto rilievo, ci pare del tutto inopportuno affidare ora un compito così delicato a chi ha pendenza giudiziarie, ma evidentemente l’ex parlamentare ha compet...

L'ITIS "E. TORRICELLI" S. AGATA MILITELLO, EDUCARE ALLA PARITÀ DI GENERE E ALLE PARI OPPORTUNITÀ

L'Itis "E. Torricelli" di Sant'Agata M.llo ha iniziato un altro proficuo percorso formativo: educare alla parità di genere ed alle pari opportunità

11 novembre 2017 - Un gruppo di 45 persone, tra studentesse e studenti, coordinati dalle e dai docenti: Mariangela Gallo, Dominga Rando, Maria Di Pietro, Filippo Borbone e Salvatore Zenone, nell'ambito del progetto/concorso :"Dalle aule parlamentari alle aule di scuola" indetto dal Ministero dell'Istruzione, sta realizzando un sito internet più un canale youtube, dal titolo: "COSTITUZIONE AL FEMMINILE, uomo tu che mi guardi tu che mi giudichi".
Due gli eventi pubblici che si realizzeranno nel corso di questo mese di Novembre:
Il 13 saremo a Palermo alla "Casa delle Donne" per intervistare la presidente dell'Associazione Emily, Milena Gentile. Emily Palermo nasce nel 2000 e la sua pioniera è stata Alessandra Siragusa, figura di spicco nel panorama politico e sociale di Palermo e non solo, infatti è stata Consigliera e Assessora comunale e successivamente anche Deputata alla Camera.

Emily porta avanti il sogno di una collettività profondamente civile e democratica che veda un maggiore protagonismo femminile in politica e nella società. Il 25 Novembre, nella GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, vi aspetteremo tutti nella piazza antistante il Castello Gallego di Sant'Agata M.llo, per la realizzazione di un'installazione di scarpe rosse, in ricordo delle vittime di femminicidio e per un flash-mob al grido di: "Mai più violenza sulle DONNE!"
Auspichiamo che tutti gli Istituti di Sant'Agata, la società civile ed i politici del territorio aderiscano e partecipino all'iniziativa, senza alcuna distinzione di sorta; tutti uniti per una giusta causa, la RIVENDICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE.

Commenti