Ponte sullo Stretto: Lanci di rotoli di carta igienica e cori da stadio, ma con un minimo di stile

“Lanci di rotoli di cartigienica e cori da stadio. Fare opposizione va bene ed è legittimo, ma con un minimo di stile”. Così il senatore e vicecapogruppo della Lega a Palazzo Madama Nino Germanà, i sei consiglieri comunali Mirko Cantello, Amalia Centofanti, Sara D'Arrigo, Giulia Restuccia, Emilia Rotondo e Giuseppe Villari e i consiglieri del VI Quartiere Salvatore Scandurra e Francesco Maggio commentano il comportamento di un gruppetto di nopontisti in Aula durante la seduta della Commissione Ponte convocata stamane.  MESSINA, Messina, 18 marzo 2024 -  “Seduta che - spiegano - di fatto non è neanche iniziata per il comportamento vergognoso di persone che rappresentano solo se stesse, visto che non sono riuscite a eleggere neanche un consigliere comunale. Dando prova del consueto fascismo degli antifascisti, di fatto hanno impedito all'amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci e ai tecnici della società concessionaria di spiegare alcuni dettagli importanti

L'ITIS "E. TORRICELLI" S. AGATA MILITELLO, EDUCARE ALLA PARITÀ DI GENERE E ALLE PARI OPPORTUNITÀ

L'Itis "E. Torricelli" di Sant'Agata M.llo ha iniziato un altro proficuo percorso formativo: educare alla parità di genere ed alle pari opportunità

11 novembre 2017 - Un gruppo di 45 persone, tra studentesse e studenti, coordinati dalle e dai docenti: Mariangela Gallo, Dominga Rando, Maria Di Pietro, Filippo Borbone e Salvatore Zenone, nell'ambito del progetto/concorso :"Dalle aule parlamentari alle aule di scuola" indetto dal Ministero dell'Istruzione, sta realizzando un sito internet più un canale youtube, dal titolo: "COSTITUZIONE AL FEMMINILE, uomo tu che mi guardi tu che mi giudichi".
Due gli eventi pubblici che si realizzeranno nel corso di questo mese di Novembre:
Il 13 saremo a Palermo alla "Casa delle Donne" per intervistare la presidente dell'Associazione Emily, Milena Gentile. Emily Palermo nasce nel 2000 e la sua pioniera è stata Alessandra Siragusa, figura di spicco nel panorama politico e sociale di Palermo e non solo, infatti è stata Consigliera e Assessora comunale e successivamente anche Deputata alla Camera.

Emily porta avanti il sogno di una collettività profondamente civile e democratica che veda un maggiore protagonismo femminile in politica e nella società. Il 25 Novembre, nella GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, vi aspetteremo tutti nella piazza antistante il Castello Gallego di Sant'Agata M.llo, per la realizzazione di un'installazione di scarpe rosse, in ricordo delle vittime di femminicidio e per un flash-mob al grido di: "Mai più violenza sulle DONNE!"
Auspichiamo che tutti gli Istituti di Sant'Agata, la società civile ed i politici del territorio aderiscano e partecipino all'iniziativa, senza alcuna distinzione di sorta; tutti uniti per una giusta causa, la RIVENDICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE.

Commenti