Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MESSINA SENZ'ACQUA. PER LAVORI SOSPESA L'EROGAZIONE IN ZONA CIMITERO

Amam Messina. Il comunicato stampa con gli aggiornamenti sui lavori in corso a San Giovannello e le precauzioni sull'uso dell'acqua per consumi umani. Confermato il presidio dall'autobotte AMAM. Domani, gli sviluppi. Sconsigliato il consumo umano dell'acqua dei serbatoi. Per questo l'autobotte AMAM stazionerà costantemente nella frazione

Messina, 12/11/2017 – Proseguono i lavori per l'eliminazione del problema nella rete idrica di San Giovannello. I tecnici dell'AMAM stanno operando nella zona Cimitero e si è reso necessario sospendere l'erogazione idrica in quella porzione di territorio. Precauzionalmente, si invita ancora la popolazione della zona a non fare consumo umano dell'acqua raccolta nelle riserve domestiche. Per questi fini, AMAM consiglia di approvvigionarsi dall'autobotte che ha messo costantemente a disposizione degli abitanti e che, per loro facilità, stazionerà nel parcheggio antistante il Cimitero, sino a ripristino della regolare erogazione.
Ogni ulteriore aggiornamento, come di consueto, sarà tempestivamente comunicato sul sito web, attraverso la stampa e ai recapiti di contatto con l'azienda.
__________________
SOSPESA L'EROGAZIONE IDRICA NELLA ZONA DI SAN GIOVANNELLO A CAUSA DI PROBLEMATICHE IN CORSO DI ACCERTAMENTO

Da questo pomeriggio, un'autobotte stazionerà nella piazzetta a disposizione degli abitanti

Messina, 10.11.2017 - A causa di problematiche in corso di accertamento, si è reso necessario sospendere la distribuzione idrica a San Giovannello, nella zona sud di Messina, dove sono stati riscontrati valori anomali nell'acqua in erogazione.
Per questo, mentre in via precauzionale si invita la popolazione della zona a non usare l’acqua per fini umani, già a partire dal tardo pomeriggio di oggi un'autobotte stazionerà nella piazzetta antistante la Chiesa, per garantire l'approvvigionamento in emergenza, sino al al ripristino della regolare distribuzione idrica.

I tecnici di AMAM sono impegnati nell’individuazione delle cause che hanno determinato la non conformità della qualità dell'acqua ai valori di norma e stanno concentrando le indagini sulla rete idrica nell'area compresa tra la Statua della Madonnina e la Chiesetta, al fine di poter effettuare gli interventi necessari nel più breve tempo possibile.
AMAM fornirà puntualmente tutti gli aggiornamenti agli utenti che si rivolgeranno ai recapiti dell’Azienda ma anche attraverso il sito web e tramite comunicazioni alla stampa.

RIPARATA LA CONDOTTA A SAN GIOVANNELLO

Per precauzione, fino all'esito delle nuove analisi, si consiglia di fare un uso solo sanitario dell'acqua tornata in distribuzione.
L'autobotte di AMAM resta operativa nella piazzetta


Messina, 11/11/2017 - È stata riparata la condotta idrica, nel tratto di San Giovannello 'vecchio' in cui si erano riscontrate anomalie nei valori dell'acqua. La distribuzione, dunque, torna nella zona in cui era stata sospesa ieri.L’acqua è però ora sottoposta a nuove analisi per garantirne un controllo anche post riparazione. Pertanto, fino all’esito di questi rilievi, per precauzione, si invita la popolazione a non utilizzare per consumo umano l'acqua immessa nuovamente in circuito, bensì ad approvvigionarsi dall'autobotte dell'AMAM che, per questo, continuerà a stazionare nella piazzetta antistante la Chiesa del borgo di San Giovannello.

Commenti