Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MOVIMENTO FORCONI 2012: “SOSTENIAMO LA ROSA E SICILIANI LIBERI”

Forconi 2012: “Le candidature con il centro-destra vero e proprio atto di trasformismo inaccettabile. Appoggeranno quei movimenti che sono sganciati e non collusi con l’attuale sistema per il ripristino e l’attuazione dello statuto speciale”.

Palermo, 1 novembre 2017 – Il movimento dei Forconi annuncia il sostegno all’avvocato Roberto La Rosa, candidato alla presidenza della Regione siciliana, e ai candidati nelle liste dei ‘Siciliani liberi’.
“I militanti del movimento dei Forconi si sono riuniti in assemblea a Siracusa e a Catania e hanno dichiarato di non riconoscersi più nei loro leader tradizionali in quanto ormai dalla stessa parte che un tempo combattevano – afferma Carlo Siena, coordinatore dei Forconi - e, per i numeri che rappresentano, si sono costituiti in movimento Forconi 2012 a sancire la continuità con la grande rivolta del gennaio di quell'anno”.

Per i Forconi 2012 “le candidature con il centro-destra rappresentano un vero e proprio atto di trasformismo inaccettabile”.
“Appoggeranno quei movimenti che sono sganciati e non collusi con l’attuale sistema – aggiunge il coordinatore dei Forconi 2012 - e condividono i principi e lo spirito del movimento che ha come primario obiettivo il ripristino e l’attuazione dello statuto speciale”.

Commenti