Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

DROGA. BLITZ DEI CARABINIERI IN PIAZZA A SANT’AGATA DI MILITELLO, UN ARRESTO

Sant’Agata di Militello, 29 dicembre 2017 - Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, impegnati anche in occasione dei festeggiamenti di fine anno. Tra le attività principali, la prevenzione ed il contrasto al consumo e traffico di sostanze stupefacenti, purtroppo diffusi tra i più giovani.

Nella mattinata di venerdì 29 dicembre, nel corso delle operazioni di controllo nella centralissima Piazza Vincenzo Consolo di Sant’Agata Militello, luogo di aggregazione di molti giovani e giovanissimi, la pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata Militello ha tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, TEDESCO Roberto, 45enne del luogo.

Controllato dai Carabinieri mentre si aggirava con fare sospetto nella citata piazza, a seguito di minuziosa perquisizione personale, veniva trovato in possesso di diverse dosi di hashish già confezionate e pronte per essere immesse nel mercato illegale dello spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione, estesa anche all’abitazione del 45enne, permetteva di rinvenire un ulteriore quantitativo della stessa sostanza stupefacente.

I militari operanti accompagnavano l’uomo in caserma per le formalità di rito e sequestravano lo stupefacente, quasi 100 grammi, che sarà trasmesso al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.
L’arrestato, informata l’Autorità Giudiziaria competente, è stato tradotto in regime di arresti domiciliari presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Patti.






Commenti