Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GLIACA DI PIRAINO: “ALTER CINEMA 3D MULTISALA” RIAPRE I BATTENTI CON “STAR WARS” E “POVERI MA RICCHISSIMI”


Gliaca di Piraino (Me), 23/12/2017 - Tanti i concittadini accorsi per partecipare al taglio del nastro alla presenza del parroco padre Antonio Mancuso, del Sindaco Maurizio Ruggeri, del gestore e presidente dell’Associazione Green Bug Marco Musarra, del maresciallo della caserma dei Carabinieri di Piraino Giuseppe Cannetti e di tanti dipendenti comunali presenti per l’occasione. Molto sentita e attesa questa mattina la cerimonia inaugurale per la riapertura del cinema di Gliaca “Alter Cinema 3D multisala”.

Tanti i concittadini accorsi per partecipare al taglio del nastro alla presenza del parroco padre Antonio Mancuso, del Sindaco Maurizio Ruggeri, del gestore e presidente dell’Associazione Green Bug Marco Musarra, del maresciallo della caserma dei Carabinieri di Piraino Giuseppe Cannetti e di tanti dipendenti comunali presenti per l’occasione.
Al termine della cerimonia e dei saluti delle autorità vi è stata una proiezione dimostrativa che ha lasciato i presenti estasiati e favorevolmente impressionati dalla qualità dell’audio e delle immagini, alle quali fa da sfondo uno schermo che non ha eguali nella provincia di Messina, 13 metri la diagonale dello schermo nella sala più grande da 240 posti.

Quindi da stasera l’Alter Cinema di Gliaca di Piraino riapre i battenti con due film del momento “Star Wars” e “Poveri ma ricchissimi”.

Commenti