Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

GLIACA DI PIRAINO: “ALTER CINEMA 3D MULTISALA” RIAPRE I BATTENTI CON “STAR WARS” E “POVERI MA RICCHISSIMI”


Gliaca di Piraino (Me), 23/12/2017 - Tanti i concittadini accorsi per partecipare al taglio del nastro alla presenza del parroco padre Antonio Mancuso, del Sindaco Maurizio Ruggeri, del gestore e presidente dell’Associazione Green Bug Marco Musarra, del maresciallo della caserma dei Carabinieri di Piraino Giuseppe Cannetti e di tanti dipendenti comunali presenti per l’occasione. Molto sentita e attesa questa mattina la cerimonia inaugurale per la riapertura del cinema di Gliaca “Alter Cinema 3D multisala”.

Tanti i concittadini accorsi per partecipare al taglio del nastro alla presenza del parroco padre Antonio Mancuso, del Sindaco Maurizio Ruggeri, del gestore e presidente dell’Associazione Green Bug Marco Musarra, del maresciallo della caserma dei Carabinieri di Piraino Giuseppe Cannetti e di tanti dipendenti comunali presenti per l’occasione.
Al termine della cerimonia e dei saluti delle autorità vi è stata una proiezione dimostrativa che ha lasciato i presenti estasiati e favorevolmente impressionati dalla qualità dell’audio e delle immagini, alle quali fa da sfondo uno schermo che non ha eguali nella provincia di Messina, 13 metri la diagonale dello schermo nella sala più grande da 240 posti.

Quindi da stasera l’Alter Cinema di Gliaca di Piraino riapre i battenti con due film del momento “Star Wars” e “Poveri ma ricchissimi”.

Commenti