Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GLIACA DI PIRAINO: “ALTER CINEMA 3D MULTISALA” RIAPRE I BATTENTI CON “STAR WARS” E “POVERI MA RICCHISSIMI”


Gliaca di Piraino (Me), 23/12/2017 - Tanti i concittadini accorsi per partecipare al taglio del nastro alla presenza del parroco padre Antonio Mancuso, del Sindaco Maurizio Ruggeri, del gestore e presidente dell’Associazione Green Bug Marco Musarra, del maresciallo della caserma dei Carabinieri di Piraino Giuseppe Cannetti e di tanti dipendenti comunali presenti per l’occasione. Molto sentita e attesa questa mattina la cerimonia inaugurale per la riapertura del cinema di Gliaca “Alter Cinema 3D multisala”.

Tanti i concittadini accorsi per partecipare al taglio del nastro alla presenza del parroco padre Antonio Mancuso, del Sindaco Maurizio Ruggeri, del gestore e presidente dell’Associazione Green Bug Marco Musarra, del maresciallo della caserma dei Carabinieri di Piraino Giuseppe Cannetti e di tanti dipendenti comunali presenti per l’occasione.
Al termine della cerimonia e dei saluti delle autorità vi è stata una proiezione dimostrativa che ha lasciato i presenti estasiati e favorevolmente impressionati dalla qualità dell’audio e delle immagini, alle quali fa da sfondo uno schermo che non ha eguali nella provincia di Messina, 13 metri la diagonale dello schermo nella sala più grande da 240 posti.

Quindi da stasera l’Alter Cinema di Gliaca di Piraino riapre i battenti con due film del momento “Star Wars” e “Poveri ma ricchissimi”.

Commenti