Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: INCENDIO ALLA RAFFINERIA, 3 PERSONE USTIONATE

Incendio alla Raffineria di Milazzo: tre i feriti. Una delle persone ferite ha riportato ustioni di primo grado ed è stato ricoverato all'Ospedale di Milazzo; il terzo ha riportato ustioni di secondo grado ed è stato trasferito a Catania

Milazzo (Me), 19/12/2017 -  La nota della Raffineria di Milazzo sul proprio sito web istituzionale: "Questa mattina alle ore 9.45 si è verificata una fuoriuscita di prodotto da un contatore, che ha generato un incendio. E' prontamente intervenuta la Squadra Interna d'Emergenza di raffineria, che ha circoscritto e domato l'incendio. L'evento si è verificato in zona Nord-Est di raffineria, in prossimità del mare in territorio del Comune di San Filippo del Mela, lontano dall'area impianti di processo. Nell'evento sono state coinvolte tre persone, che hanno dovuto far ricorso alle cure mediche".

"In merito alle condizioni di salute dei tre infortunati si precisa quanto segue: uno degli infortunati ha riportato una contusione al piede, per la quale è stato sottoposto a radiografia; un secondo infortunato ha riportato ustioni di primo grado e rimarrà in cura presso l'Ospedale di Milazzo; il terzo ha riportato ustioni di secondo grado, ma la sua situazione non desta preoccupazioni e verrà trasferito a Catania per assicurargli la migliore assistenza". Così conclude il comunicato della Raffineria di Milazzo.

“La Uil Messina esprime vicinanza e solidarietà ai quattro lavoratori feriti in seguito all’incendio verificatosi questa mattina alla Raffineria di Milazzo e ai quali invia gli auguri di una pronta guarigione. Contestualmente si invitano le Autorità preposte a fare chiarezza e sciogliere ogni dubbio su quanto accaduto. Alla luce dell’incidente odierno, gli organi preposti alla sicurezza dell’importante sito, hanno l’obbligo di innalzare i livelli di sicurezza all’interno dello stabilimento per evitare il perpetrarsi di analoghi episodi e per consentire alle maestranze della Ram di svolgere serenamente il proprio lavoro in un ambiente sicuro e senza pericoli”. Così Ivan Tripodi, segretario generale della Uil Messina.





Commenti