Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

NON PROFIT, PRIMO CENSIMENTO PERMANENTE SULLE ISTITUZIONI

Istat – Aula magna Via Cesare Balbo, 14
Ore 14,30-17,00

Mercoledì 20 dicembre 2017 appuntamento nell’Aula magna dell’Istat per la presentazione dei risultati del "Primo censimento permanente sulle Istituzioni Non Profit" svolto nel 2016 con riferimento al 2015.
Questo Censimento si inserisce nell'ambito della nuova stagione di appuntamenti censuari non più decennali e si caratterizza per il forte utilizzo di dati di fonte amministrativa.
Nel corso dell'evento verrà illustrato un quadro complessivo del settore del non profit, in particolare le caratteristiche strutturali, le dimensioni e le risorse umane impiegate.
Aprono i lavori Giorgio Alleva, presidente Istat, e Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Commenti