Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PIRAINO: GIORNATA CON GLI ANZIANI 2017 ALL’ANTICA STAZIONE DI POSTA DI GLIACA

30/12/2017 - L’Amministrazione Comunale pirainese ha organizzato il pranzo natalizio di fine anno presso la bellissima location dell’Antica Stazione di Posta di Gliaca per festeggiare assieme ai nonnini di Piraino la ricorrenza più sentita dell’anno e l’arrivo del 2018.
Oltre 140 i partecipanti che hanno preso parte al “pranzo” curato dall’Associazione Culturale “Valle dei Lumi” che, attraverso il suo presidente Nunzio Piccione, ha pianificato la buona riuscita dell’evento, anche attraverso la collaborazione degli impiegati comunali e sempre sotto la supervisione dell’amministrazione.

A dare il benvenuto augurale ai partecipanti è stato il Sindaco Maurizio Ruggeri, il vice sindaco Carlo Amato, l’assessore Federico Venuto, il Presidente del Consiglio Maria Miragliotta, il capogruppo di maggioranza Cono Condipadaro, i Consiglieri Pippo Spanò, Teresa Serraino, Nadia Condipodero, Noemi Petruzzo e Bianka Masi.
La giornata è stata animata da tanta musica che ha invogliato tanti partecipanti a cimentarsi in divertenti balli, non sono mancati il karaoke e la tombolata che hanno coinvolto tutti i nostri anziani, regalando tanti premi e tanti sorrisi.
Durante il pranzo l’amministrazione ha preparato ai tre nonnini ultra novantenni presenti al pranzo natalizio un regalino, per augurare salute e felicità con l’arrivo del nuovo anno.
La giornata si è poi conclusa con lo scatto di tante fotografie ricordo dei partecipanti con gli amministratori presenti, per immortalare i bei momenti trascorsi all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.

Un grazie particolare da parte dell’amministrazione tutta va agli organizzatori e a quanti si sono cimentati per la buona riuscita della manifestazione.

Commenti