Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

POTERE AL POPOLO INCONTRA TUSA, COMIZIO DI PLACIDO GIORDANO

Placido Giordano, candidato alla Camera dei Deputati nella lista “POTERE AL POPOLO!”, oggi 25 febbraio 2018 alle ore 18,30, in piazza Marconi, incontra la cittadinanza di Tusa (Me) per la presentazione del progetto politico.
Si susseguono assemblee e incontri, in provincia di Messina, donne e giovani coinvolti, lavoratori dei settori più colpiti come scuola e sanità nelle candidature. Tra gli uomini e le donne che sostengono questo progetto politico e la sua lista troviamo protagonisti delle lotte e della cultura di questo Paese: da Lidia Menapace a Giorgio Cremaschi, da Francesca Fornario a Citto Maselli, da Heidi Giuliani a Nicoletta Dosio, da Moni Ovadia a Eugenio Melandri.

Per il versante dei Nebrodi, tra i candidati ,spiccano Placido Giordano di Tusa e Fabio Cannizzaro, coordinatore regionale di R.S. e candidato nelle liste di Potere al Popolo nel collegio uninominale di Barcellona per il rinnovo della Camera dei Deputati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018: «Da troppo tempo - ha dichiarato Cannizzaro - le forze politiche considerano il tema del futuro dei Nebrodi quasi fosse una questione legata, pressoché esclusivamente, alla moltiplicazione dei centri di decisione e spesa (consulte, unioni, GAL e quant’altro…), noi di Potere al Popolo consideriamo il futuro dei Nebrodi, dei suoi abitanti in un’altra chiave.”
È nostra convinzione che occorra operare in controtendenza, pensiamo si debbano unificare i centri di decisione e spesa che si occupano dei Nebrodi ».

Proseguendo CANNIZZARO ha detto : « Serve un Ente vocato, unico, politicamente ed amministrativamente responsabile che in nome dei bisogni, dei diritti dei cittadini, delle cittadine nebroidee lavori per fronteggiare ed impedire l’esodo silenzioso di tanti uomini e donne, giovani e no, dai nostri paesi, dalle nostre realtà, ricercando uno sviluppo eco e socio-compatibile .
La recente notizia della costituzione della Consulta dei Nebrodi è l’ultima comprova di questa atomizzazione decisionale che, in concreto, nulla di buono ha portato e porterà ai Nebrodi e alle sue Comunità.

Occorre procedere in senso inverso. L’occasione poteva essere quella di creare un libero consorzio dei Nebrodi, che aggregando le diverse realtà permettesse di superare le duplicazioni, favorendo le Comunità, la conoscenza dei problemi e la loro soluzione, aiutando altresì a contrastare le mire montanti della mafia . Così non è stato, tuttavia, bisogna invertire il trend ».
Concludendo CANNIZZARO ha, poi, affermato : « Noi di Potere al Popolo assumiamo un impegno in tal senso nel prossimo Parlamento in rappresentanza di questi nostri Territori ».

Commenti