Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ACQUEDOLCI: CONTROLLI ANTIDROGA, ARRESTATO UN 27ENNE CON PRECEDENTI

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santo Stefano di Camastra, durante il decorso weekend, hanno effettuato una serie di controlli e perquisizioni finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

12 marzo 2018 - Nell’ambito del mirato servizio hanno arrestato F. D. 27enne, con precedenti di polizia, residente ad Acquedolci che trasportava 40 grammi di cocaina.
Il giovane e` stato controllato nei pressi del casello autostradale di S. Stefano, dove, appena sceso dall’auto dove viaggiava, ha iniziato a dare sospetti, poiché nascondeva qualcosa nelle tasche dei pantaloni. All’esito della perquisizione personale e veicolare gli sono stati trovati indosso 5 involucri sottovuoto pieni di cocaina, con l’indicazione, su ognuno, della quantità di stupefacente contenuta.
Quella sostanza, proveniente quasi sicuramente da Palermo, era destinata allo spaccio al dettaglio in questo centro e nei comuni limitrofi.
La perquisizione, estesa all’abitazione, ha permesso di rinvenire altre due dosi di cocaina, che sono state sequestrate, assieme ai 480 euro che egli aveva in tasca, quale provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato pertanto è stato condotto in carcere, e, dopo la convalida dell’arresto avvenuta la mattina seguente davanti all’A.G. di Patti, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Commenti