Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ANAS SICILIA: LAVORI DI AMMODERNAMENTO SULLE SS 640 “STRADA DEGLI SCRITTORI” E 117 “CENTRALE SICULA”

Palermo, 2 marzo 2018 - Anas comunica che per lavori di ammodernamento sulle strade statale 640 “Strada degli Scrittori” e 117 “Centrale Sicula” saranno istituite alcune limitazioni al traffico nelle provincie di Messina e Agrigento.
Sulla strada statale 640 “Strada degli Scrittori”, fino al 9 marzo rimarrà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Caltanissetta tra ilkm22,000 e il km 26,300 con deviazione del flusso veicolare sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione. Nel periodo dei lavori resteranno chiusi, in entrata e in uscita, anche gli svincoli “Noce” e “Castrofilippo”. Il traffico diretto a Grotte e Racalmuto potrà utilizzare il successivo svincolo “Aquilata”.

Sulla strada statale 117 “Centrale Sicula”, tra il 5 marzo e il 22 aprile sarà istituito il senso unico alternato tra il km 22,280 e il km 22,384.

Commenti