Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

CASTROREALE. A LAPA CHI RUSTI, STREET FOOD FEST

A LAPA CHI RUSTI, STREET FOOD FEST, indetto dal CIRCOLO AUTO E MOTO D’EPOCA ALZAVALVOLA si è svolta sabato 22 settembre, nel bellissimo borgo di Castroreale, secondo classificato al concorso Il Borgo dei Borghi.

Messina, 26 settembre 2018 – Un bagno di folla, proveniente da ogni dove, ha accolto la prima edizione del Festival Street Food “A lapa chi rusti”, svoltosi sabato scorso nell’incantevole scenario di Piazza Duomo a Castroreale, ideato e progettato da Enrico Munafò, presidente del Circolo Auto Moto d’epoca “Alzavalvola”, in collaborazione con la trattoria Skiticchio ed il Bar Duomo di Castroreale.

Ad animare la serata due eccellenti mattatori: Antonino Lo Duca e la sfavillante Noemi David, che hanno intrattenuto il pubblico con divertenti sketch fino all’arrivo delle guest star di fama internazionale Franco Costantini, il Dante Siciliano, che declamando i versi della Divina Commedia in dialetto siciliano ne ha dato una singolare interpretazione, anche cantata; a seguire il Maestro clarinettista - compositore Giovanni Mattaliano, che ha emozionato i presenti con i suoi intermezzi musicali.

Ma la vera regina della serata è stata lei, la Lapa, impreziosita dall’artista Stefania Sottile, che per l’occasione l’ha vestita dei colori del carretto siciliano, come a simboleggiare un ritorno alle origini, inestimabile patrimonio del nostro futuro.
La serata si è conclusa sull’onda della musica più sfrenata, accuratamente selezionata dal dj Antonio Pino, che a fine serata ha dato appuntamento al 22 settembre 2019 per la seconda edizione de La lapa chi rusti, street food festival.

Commenti