Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

CAPI D’ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI: ASSOLTO, IL FATTO NON COSTITUISCE REATO

15/10/2018 – Si è concluso con una sentenza di assoluzione il processo a carico di uomo di 72 anni, F.M., di Patti. L’uomo era accusato di aver ricettato merce contraffatta, con la consapevolezza della provenienza delittuosa della stessa. La vicenda risale al 2006 quando, secondo il capo di imputazione, F.M. fu trovato a Milazzo in possesso di capi d’abbigliamento considerati contraffatti.
All’esito del dibattimento di primo grado, dopo avere sentito diversi testimoni ed acquisito documentazione, il Giudice Monocratico del Tribunale di Barcellona P.G., Dott.ssa G. Abate, accogliendo in pieno la tesi difensiva dell’Avv. Salvatore Cipriano sebbene l’accusa avesse chiesto la condanna, ha assolto l’uomo perché il fatto non costituisce reato.

Commenti