Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

QUALITÀ DELL'ARIA. COSTA CI VUOLE COSTRINGERE A COMPRARE AUTO ELETTRICHE?

Roma, 26 ott. 2018 - Ormai il dado è tratto. C’è la deliberata volontà di farci comprare a tutti i costi auto elettriche, permettendo alle case automobilistiche di continuare ad ‘appendere’ ai poveri automobilisti auto alimentate a diesel. A pagare saranno come sempre i cittadini che si ritroveranno in mano ‘ferraglia’ da rottamare. Dopo la condanna dell'Italia da parte della Corte Europea per avere maltrattato il boss della mafia Bernardo Provenzano altre infrazioni potrebbero riguardare la qualità dell'aria e il mancato acquisto di auto elettriche obbligatorie? Il ministro dell'Ambiente Cosa si dice pronto a firmare accordi con le Regioni Lazio, Campania e Sicilia: "Dobbiamo favorire sempre più la mobilità elettrica".

 "Dobbiamo uscire dal tema delle infrazioni sulla qualità dell'aria. Dopo aver stretto recentemente con Lombardia, Emilia Romagna e Veneto ottimi accordi sulle vetture piu' inquinanti sono prossimo a firmare medesimi accordi con altre Regioni come Lazio, Campania e Sicilia. Dobbiamo favorire sempre di più la mobilità elettrica e la mobilità pubblica. Questo e' un tema di competenza mista fra l'Ambiente e il MIT ma stiamo camminando".

Cosi' il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, a margine dell'apertura dell'European metropolitan authorites, il summit delle citta' metropolitane continentali che si e' aperto in Campidoglio questa mattina alla presenza del presidente della Camera, Roberto Fico e del sindaco di Roma, Virginia Raggi.
(Zap/ Dire)

Commenti