Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA. SPAZI AGGREGATIVI PER I GIOVANI, LE PROPOSTE DI EMANUELE

Emanuele Morabito in città mancano spazi aggregativi per i giovani ecco le mie proposte

Messina, 13/12/2018 – Nelle piccole e grandi città d’Italia mancano spazi aggregativi per i giovani. Per allontanare i giovani dalla criminalità è di vitale importanza creare strutture di questo genere. Per questo bisogna restituire vivibilità alle periferie, attraverso interventi mirati all’aggregazione giovanile attraverso la riappropriazione degli spazi pubblici dei quartieri.
Il degrado e l’abbandono delle periferie, in parole povere, non aiuta i giovani alla socializzazione e ad una sana crescita. Delle parole e dai tanti progetti non è più tempo. Realizzare strutture e spazi dove i giovani possono sentirsi a casa, come luoghi in continuo dialogo e “osmosi” con il territorio, per costruire percorsi e occasioni di progettazione partecipata e ancora come spazi e laboratori a più tempi, in cui al tempo del gioco e della socialità, si affianca il tempo del progetto, dell’impegno sociale e delle responsabilità.
L’Incontro mira a fare azione non solo critica
Per questo motivo in data 17 dicembre si terrà un evento organizzato al quale ho invitato tutte le massime cariche politiche messinesi un evento non di un partito ma ha aperto a tutti su un tema che riguarda tutta la città.

Commenti