Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

PULIZIA NELLE SCUOLE. TORNANO I BIDELLI, CHIUDE L’ERA DELLE COOPERATIVE

Stop agli appalti esterni di pulizia nelle scuole grazie a un emendamento del M5S. Sen. Catalfo: “Una svolta storica che chiude l’era delle cooperative”

Catania, 7 dicembre 2018- E’ stato approvato l’emendamento alla manovra, firmato dal Movimento 5 stelle, che prevede lo stop agli appalti di pulizia esterni nelle scuole.
La sen. catanese Nunzia Catalfo, che presiede anche la Commissione Lavoro, dichiara: “E’ una volta storica per la stabilizzazione dei lavoratori Lsu nelle scuole. Si chiude così la tanto discussa era delle cooperative e gli Lsu, che attualmente lavorano nelle ditte e cooperative esterne, saranno stabilizzati facendo così parte del mondo ATA a tutti gli effetti. Questo emendamento riguarda anche tantissimi siciliani, che da troppi anni ormai convivono con questa situazione inaccettabile di precariato”.

Ci sarà, quindi, l’assunzione su tutto il territorio nazionale di 12 mila nuovi dipendenti statali, con un concorso rivolto a chi ha lavorato “senza soluzione di continuità” nelle scuole dal ‘99 ad oggi. Si tratta degli ex lavoratori socialmente utili che a fine anni 90 il governo doveva stabilizzare negli enti locali per la pulizia delle scuole, salvo poi dirottarli nelle cooperative quando si decise di privatizzare il servizio.
“Finalmente si cambia, così come cambia e migliora la vita di migliaia di lavoratori e delle proprie famiglie”, conclude l’esponente del M5S.

Commenti