Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

INPS, SI PROCEDE ALLA NOMINA DEL 'NUOVO BOERI’

Imminente la naturale scadenza del presidente dell’Inps Tito Boeri. Mandato di informare il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali affinché si proceda alla nomina del nuovo Presidente

Roma, 16 gennaio 2019 - Il Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Inps, nella seduta tenutasi oggi 16 gennaio 2019, considerata l’imminente naturale scadenza del presidente dell’Inps Tito Boeri, ha deliberato, così come prescrive la legge (art. 3, c. 4, D. lgs. 479 del 1994), di dare mandato al presidente del CIV Guglielmo Loy di informare il Ministro del Lavoro e delle politiche sociali affinché si proceda alla nomina del nuovo Presidente dell’Istituto (la delibera è in corso di pubblicazione sul sito www.inps.it).
“Un atto dovuto” – ha sottolineato il presidente del CIV Guglielmo Loy – “che però va accompagnato dalla necessità di garantire rapidamente un governo dell’Istituto di fronte ai nuovi, gravosi e delicati impegni nei confronti dell’utenza”.

Con l’occasione, infatti, il CIV ha richiamato gli indirizzi strategici, già indicati nei propri documenti programmatici, che la nuova Presidenza dovrà attuare per garantire la piena funzionalità dell’Inps: interventi organizzativi e di innovazione tecnologica, implementazione della dotazione organica, adeguata formazione professionale, migliori rapporti con gli intermediari e l’utenza, piena disponibilità dei dati informativi in possesso dell’Istituto a vantaggio delle azioni di indirizzo e vigilanza. Piena funzionalità dell’Inps necessaria anche a garantire la pronta applicazione delle novità normative contenute nella Legge di bilancio per il 2019, che impegneranno notevolmente l’Istituto nell’assicurare, in particolare, la «pensione con quota 100» e il reddito di cittadinanza.
Nel corso della riunione è intervenuto per un saluto (anch’esso pubblicato sul sito Internet) il presidente dell’Inps Tito Boeri.

Commenti