Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TERREMOTO 26 DICEMBRE, VILLAROSA: “A BREVE SOSPENSIONE TRIBUTI PER I COMUNI CATANESI COLPITI”

VILLAROSA: “Verrà firmato a breve il decreto che sospenderà fino al 30 settembre 2019 il versamento dei tributi per i comuni catanesi colpiti dal terremoto del 26 dicembre”.

Roma, 18/01/2019 – Il Sottosegretario Villarosa comunica che a breve verrà firmato dal Ministro Tria il decreto ministeriale seguito e sollecitato dal sottosegretario stesso che sospenderà i termini dei versamenti e degli adempimenti tributari, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, scadenti nel periodo compreso tra il 26 dicembre 2018 e il 30 settembre 2019.

“Volevo dare una piccola buona notizia per tutti i residenti dei Comuni di Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Milo, Santa Venerina, Trecastagni, Viagrande e Zafferana Etnea, colpiti il 26 dicembre scorso dal terremoto. L’ordinanza della protezione civile sospendeva già i mutui su quel territorio ma mancava ancora il decreto che sospendesse il pagamento dei tributi, ho deciso allora di sollecitare gli uffici alla stesura e nei prossimi giorni verrà firmato dal ministro rendendo effettiva la sospensione. Ci eravamo impegnati quel giorno e stiamo mantenendo quello che avevamo detto per i cittadini.”

Commenti