Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

TERREMOTO 26 DICEMBRE, VILLAROSA: “A BREVE SOSPENSIONE TRIBUTI PER I COMUNI CATANESI COLPITI”

VILLAROSA: “Verrà firmato a breve il decreto che sospenderà fino al 30 settembre 2019 il versamento dei tributi per i comuni catanesi colpiti dal terremoto del 26 dicembre”.

Roma, 18/01/2019 – Il Sottosegretario Villarosa comunica che a breve verrà firmato dal Ministro Tria il decreto ministeriale seguito e sollecitato dal sottosegretario stesso che sospenderà i termini dei versamenti e degli adempimenti tributari, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, scadenti nel periodo compreso tra il 26 dicembre 2018 e il 30 settembre 2019.

“Volevo dare una piccola buona notizia per tutti i residenti dei Comuni di Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Milo, Santa Venerina, Trecastagni, Viagrande e Zafferana Etnea, colpiti il 26 dicembre scorso dal terremoto. L’ordinanza della protezione civile sospendeva già i mutui su quel territorio ma mancava ancora il decreto che sospendesse il pagamento dei tributi, ho deciso allora di sollecitare gli uffici alla stesura e nei prossimi giorni verrà firmato dal ministro rendendo effettiva la sospensione. Ci eravamo impegnati quel giorno e stiamo mantenendo quello che avevamo detto per i cittadini.”

Commenti