“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

AUTONOMIA DIFFERENZIATA. CENTOPASSI "MAGGIORE INCISIVITÀ DEL GOVERNO REGIONALE"

20/02/2019 - “L’accordo sull’autonomia differenziata di alcune Regioni centro-settentrionali sarà pagato dai cittadini colpevoli di risiedere nelle regioni più povere del paese. Con le misure proposte sono a rischio l’assistenza sanitaria, l’istruzione il welfare per milioni di italiani. I parlamentari di maggioranza eletti in Sicilia e nel sud saranno complici con il loro silenzio di questo scippo”.
Così in una nota del movimento centopassi nei giorni in cui si dibatte in ARS sul tema dell’Autonomia differenziata e degli effetti di questo accordo per la Sicilia.
Per il movimento guidato da Claudio Fava - che interverrà oggi nell’aula del parlamento regionale - “Serve una più incisiva azione del governo Musumeci di concerto con le altre regioni del mezzogiorno”.

Commenti