Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MICCICHÈ RICEVE L’AMBASCIATORE: “PRONTI A DIVULGARE LA CULTURA PAKISTANA”

Miccichè riceve l’ambasciatore Riyaz: “Siamo pronti a divulgare la cultura pakistana”
Palermo, 19 febbraio 2019 - “Vogliamo contribuire alla conoscenza nel mondo del Pakistan, uno Stato giovane, ma con una cultura millenaria. Palazzo dei Normanni, che nei secoli ha visto convivere pacificamente cristiani e musulmani, è a disposizione per l’organizzazione, per esempio, di un festival del cinema pakistano, di una mostra o una rassegna musicale”. Con queste parole il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè ha accolto in visita ufficiale, l’ambasciatore del Pakistan in Italia, Nedeem Riyaz. Il diplomatico, che era accompagnato dal console onorario, Angelo Tagliavia, ha accettato di buon grado la proposta del presidente Miccichè.
“La ringrazio per la sua volontà di collaborazione – ha risposto l’ambasciatore pakistano –. Penso che potremo organizzare una mostra d’arte di artigianato, anche ad aprile”. I campi della collaborazione potrebbero essere estesi al turismo, istruzione e archeologia.

Commenti