Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

PARCO MUSEO JALARI INAUGURA LA NUOVA STAGIONE

Il Parco Museo Jalari è lieto di annunciare il primo evento ufficiale della stagione 2019!
28/02/2019 – Per celebrare l’inizio della nuova stagione, domenica 10 marzo 2019 l’ingresso al Parco Museo Jalari sarà gratuito e i visitatori potranno partecipare a due visite guidate gratuite, alle ore 11.00 e alle ore 15.30 (per motivi organizzativi è necessario prenotare nei giorni precedenti).

Una bellissima opportunità per conoscere la storia, gli antichi mestieri, l’arte e le eccellenze della nostra terra. Per l’occasione i visitatori potranno prenotare un buon pranzo in agriturismoall’insegna dei prodotti tipici locali. Il Parco Museo Jalari prende il nome arabo dalla contrada in cui si sviluppa e si estende su una superficie di 35 ettari. Ideato dalle famiglie Pietrini e Giorgianni, si trova sui Monti Peloritani a pochi chilometri da Barcellona Pozzo di Gotto, ed offre ai visitatori 15.000 reperti collocati in 42 botteghe artigiane che riproducono l'atmosfera dei tempi passati.

I Viali, immersi nel verde, posseggono nomi suggestivi come il Viale della Confusione, quello dei Sogni, l'Amore, il Dolore, la Riflessione che, con la Chiesetta Arcaica, il Giardino delle Muse, la Terrazza sull'Infinito ed il profumo dei roseti della Piazza degli Aromi e Sapori, costituiscono un'ideale cammino alla riscoperta di se stessi e delle proprie radici.


Commenti