“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

REDDITO DI CITTADINANZA. LA SENATRICE NUNZIA CATALFO (M5S) EMOZIONATA E FELICE

Roma, 27 febbraio 2019 - “Era il 29 ottobre 2013, quando è stata depositata in Senato la proposta di legge per l’istituzione del Reddito di Cittadinanza a mia prima firma. Da allora mi sono battuta in prima persona affinché questa misura necessaria e doverosa, che da dignità a tantissime persone che vivono in condizione di povertà, potesse diventare la base per creare un innovativo concetto di welfare, realizzando un nuovo statuto delle garanzie e rilanciando in modo determinante il mercato del lavoro nel nostro Paese.

Sono emozionata e felice per l’approvazione di oggi in Aula in Senato del Decreto sul Reddito di Cittadinanza, che conclude positivamente un percorso portato avanti negli anni con costanza e coerenza. Questa è la dimostrazione che dai sogni nascono le idee e dalle idee si realizzano i progetti”.
Con queste parole la sen. catanese Nunzia Catalfo, relatrice del provvedimento in Aula e Presidente della Commissione Lavoro, commenta l’approvazione del provvedimento in Senato.

Nella foto al centro Nunzia Catalfo e Luigi Di Maio, con i membri del M5S della Commissione Lavoro e il sottosegretario Claudio Cominardi.

Commenti