Sanità’ASP 5, il dott. Macrì trasferito in modo repentino e senza apparente giustificazione da ospedale di Messina a Milazzo

Nota dell'on. Tommaso Calderone, Presidente Commissione Bicamerale per il contrasto dei disagi derivanti dall'Insularità.    19/12/2025 - Alla luce delle dichiarazioni pubbliche rese dall’Onorevole Regionale Ismaele La Vardera, secondo le quali il Dott. Mario Macrì, sindacalista COAS, sarebbe stato trasferito in modo repentino e senza apparente giustificazione da una struttura ospedaliera di Messina al nosocomio di Milazzo, presumibilmente in relazione alle sue attività di contestazione e alle segnalazioni di alcune anomalie gestionali in seno al sistema sanitario, si esprime viva preoccupazione e profonda incredulità per quanto riportato. Qualora le circostanze denunciate trovassero conferma, ci troveremmo di fronte a un episodio di particolare gravità, che, dalle dichiarazioni rese, sembrerebbe riconducibile a un intervento estraneo alla direzione generale dell’ASP 5. Si auspica, pertanto, un tempestivo accertamento da parte degli organi competenti, al fine di fare piena luc...

REDDITO DI CITTADINANZA. LA SENATRICE NUNZIA CATALFO (M5S) EMOZIONATA E FELICE

Roma, 27 febbraio 2019 - “Era il 29 ottobre 2013, quando è stata depositata in Senato la proposta di legge per l’istituzione del Reddito di Cittadinanza a mia prima firma. Da allora mi sono battuta in prima persona affinché questa misura necessaria e doverosa, che da dignità a tantissime persone che vivono in condizione di povertà, potesse diventare la base per creare un innovativo concetto di welfare, realizzando un nuovo statuto delle garanzie e rilanciando in modo determinante il mercato del lavoro nel nostro Paese.

Sono emozionata e felice per l’approvazione di oggi in Aula in Senato del Decreto sul Reddito di Cittadinanza, che conclude positivamente un percorso portato avanti negli anni con costanza e coerenza. Questa è la dimostrazione che dai sogni nascono le idee e dalle idee si realizzano i progetti”.
Con queste parole la sen. catanese Nunzia Catalfo, relatrice del provvedimento in Aula e Presidente della Commissione Lavoro, commenta l’approvazione del provvedimento in Senato.

Nella foto al centro Nunzia Catalfo e Luigi Di Maio, con i membri del M5S della Commissione Lavoro e il sottosegretario Claudio Cominardi.

Commenti