Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

RIFIUTI, I SINDACI SICILIANI ALLA CORTE DEL RICICLO

Rifiuti, domani a Palermo i sindaci siciliani incontrano i tecnici dei consorzi del riciclo
28/02/2019 - Domani mattina, dalle 9,30, nell’auditorium dell’assessorato regionale al Territorio e ambiente in via Ugo La Malfa a Palermo, si terrà un incontro tra tutti i sindaci siciliani e i consorzi della filiera del riciclo per discutere in maniera operativa delle misure da adottare per potenziare la raccolta differenziata.

L’evento, promosso dall’assessore regionale all’Energia e servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon, consentirà agli amministratori locali di confrontarsi direttamente coi tecnici del consorzio degli imballaggi e delle varie filiere di carta, plastica, vetro, alluminio, legno, per trovare soluzioni concrete alle difficoltà di gestione e per migliorare ulteriormente il servizio reso ai cittadini, incrementando la qualità del rifiuto e gli introiti garantiti dal riciclo.

Commenti