Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FORZA ITALIA, MARCO FALCONE NUOVO COMMISSARIO PROVINCIALE DI CATANIA

Forza Italia, Marco Falcone è il nuovo commissario provinciale di Catania di Forza Italia

PALERMO, 20 aprile 2019 – Marco Falcone è il nuovo commissario provinciale di Catania di Forza Italia. Lo ha nominato il commissario regionale degli azzurri, Gianfranco Miccichè, di concerto col Presidente Berlusconi, precisando che “solo chi conosce benissimo il territorio catanese può ricoprire questo incarico, soprattutto in vista della prossima competizione elettorale. Ringrazio Marco Falcone – aggiunge Miccichè – per la disponibilità ad assumere l’incarico; sono certo che, grazie alle doti politiche e umane, saprà affrontare al meglio questa delicata fase per il partito etneo”.
_____________________
“Accogliamo con piacere la decisione di due giovani consiglieri comunali di Partinico, Simona Ganguzza e Alessio Di Trapani, di passare con Forza Italia”. Lo dicono il coordinatore regionale e quello provinciale di Palermo, Gianfranco Miccichè e Luigi Vallone che aggiungono: “E’ molto importante constatare che vi sono dei giovani, ma noi lo sapevamo, che ritengono il nostro partito ‘l'unica vera casa dei moderati e dei liberali italiani, e soprattutto, per l'impostazione innovativa data per questo appuntamento europeo’. Benvenuti ragazzi”.

"La nostra decisione, - scrivono Ganguzza e Di Trapani - maturata a seguito di una lunga riflessione, scaturisce dalla necessità di un riferimento politico che garantisca crescita e dialogo nelle istituzioni. A tal proposito, gli stessi valori di condivisione, etici e morali li abbiamo individuato nella rinnovata e rinnovabile compagine politica di Forza Italia, che resta oggi, l'unica vera casa dei moderati e dei liberali italiani, l'unica forza aggregatrice delle istanze territoriali in grado di ragionare sulla nuova costituente di centrodestra, che tenga fuori gli estremismi e le trame sotterranee. La politica – aggiungono - non è un mestiere, è un servizio. Ma nel senso di servire, non di servirsi o circondarsi di servi. Abbiamo individuato – proseguono i due consiglieri - in Rosi Pennino, Giuseppe Milazzo e Luigi Vallone, interlocutori validi ed energie positive per iniziare un percorso vicino alla nostra idea della politica e della voglia di coinvolgere giovani energie.

Infine, il Presidente Miccichè, con le sue scelte verso battaglie che condividiamo e per l'impostazione innovativa data per questo appuntamento elettorale europeo nella selezione dei candidati, ci hanno fatto scegliere senza più alcun indugio.

Mentre il Paese rischia seriamente di precipitare nel caos, sotto gli effetti della crisi economica e della parallela crisi di credibilità della politica, - concludono - auspichiamo in un non fraintendimento delle motivazioni che ci hanno spinto ad aderire a Forza Italia ed auguriamo al Sindaco e a tutta l’Amministrazione di Partinico un prosieguo all’insegna del buon governo, rimarcando il nostro impegno per la collettività e la sinergia in termini di continuità e coerenza con gli obiettivi del programma elettorale pattuiti con gli elettori”.

"Sono felice - dice Rosi Pennino, ex assessore al Comune di Partinico - di essere stata punto di riferimento, insieme a Giuseppe Milazzo, per far diventare più forte, più nuova e rigenerata, Forza Italia a Partinico, e di accogliere i giovani consiglieri comunali Simona Ganguzza e Alessio Di Trapani. Questa lista giovane e scattante portata a segno per le europee dal nostro coordinatore regionale, Gianfranco Miccichè, sta già dando i primi risultati e affascinando nuove energie".


Commenti