Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

FORZA NUOVA: "MAFIA NIGERIANA E MAGIA NERA, SEMPRE PIÙ CONFERME"

Tratta di esseri umani a Palermo, tra riti voodoo e terribili violenze. Forza Nuova: "Mafia nigeriana e magia nera: sempre più conferme".

Palermo, 13 giugno 2019 – "L'operazione portata a termine dalla guardia di finanza svela, come se ancora ce ne fosse bisogno, una serie di trame criminali e bestiali che, attraverso l'immigrazione clandestina, vincolavano ad una vera e propria schiavitù fisica e psicologica alcune donne nigeriane, costrette alla prostituzione ed a subire violenze d'ogni genere", comunica Massimo Ursino, segretario provinciale di Forza Nuova.
"Un'organizzazione strutturata sul modello transnazionale, che operava tra Nigeria, Libia ed Italia; una banda di criminali della peggior specie che, al solito, fa leva sulla superstizione e sulla magia nera, oltre che tramite il ricorso alla violenza fisica, per soggiogare le proprie vittime".

"Ancora una volta, Palermo si rivela centro operativo di primissimo piano di questi luridi intrighi; ancora una volta assistiamo agli atroci racconti delle vittime; ancora una volta, assisteremo allo schifoso silenzio di un sindaco incapace che parlerà sempre di accoglienza e di possibilità d'integrazione per i clandestini".
"Ancora una volta, invece, Forza Nuova afferma che l'immigrazione clandestina va immediatamente fermata e che l'integrazione di questi personaggi abominevoli è, nei fatti, impossibile".

Commenti