Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

PALERMO CALCIO, SI FACCIA CHIAREZZA CHIAREZZA SUL FUTURO

M5S: “Si faccia chiarezza chiarezza sul futuro del Palermo calcio, lo meritano e lo pretendono la città e i tifosi”

PALERMO, 26 giugno 2019 - “Esprimiamo forte preoccupazione per il difficile momento che sta attraversando il Palermo Calcio e ci auguriamo che si possa uscire presto dal tunnel fatto di incertezze e confusione per scongiurare scenari disastrosi e salvaguardare il titolo sportivo, che è un patrimonio di tutti gli appassionati e dell’intera città”.
Lo dicono i deputati regionali del Movimento 5 Stelle, Roberta Schillaci e Giampiero Trizzino.

“L’ansia creatasi in merito all’iscrizione della squadra al campionato - aggiungono i due deputati - poteva e doveva essere risparmiata ad una tifoseria che ha già patito parecchio negli ultimi tempi. Di certo sarebbe inaccettabile che una società dal passato glorioso come il Palermo fosse costretta a ripartire da categorie non confacenti con la sua storia e con le giuste aspettative di una tifoseria che meriterebbe sempre i migliori prosceni possibili”.


Commenti