Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PALERMO CALCIO, SI FACCIA CHIAREZZA CHIAREZZA SUL FUTURO

M5S: “Si faccia chiarezza chiarezza sul futuro del Palermo calcio, lo meritano e lo pretendono la città e i tifosi”

PALERMO, 26 giugno 2019 - “Esprimiamo forte preoccupazione per il difficile momento che sta attraversando il Palermo Calcio e ci auguriamo che si possa uscire presto dal tunnel fatto di incertezze e confusione per scongiurare scenari disastrosi e salvaguardare il titolo sportivo, che è un patrimonio di tutti gli appassionati e dell’intera città”.
Lo dicono i deputati regionali del Movimento 5 Stelle, Roberta Schillaci e Giampiero Trizzino.

“L’ansia creatasi in merito all’iscrizione della squadra al campionato - aggiungono i due deputati - poteva e doveva essere risparmiata ad una tifoseria che ha già patito parecchio negli ultimi tempi. Di certo sarebbe inaccettabile che una società dal passato glorioso come il Palermo fosse costretta a ripartire da categorie non confacenti con la sua storia e con le giuste aspettative di una tifoseria che meriterebbe sempre i migliori prosceni possibili”.


Commenti