Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CITTADINANZA ONORARIA A PIGNATONE, PER SGARBI È UN INSULTO PER ROMA

Sgarbi: “Cittadinanza onoraria di Palermo a Pignatone un insulto per Roma”. 

Roma, 5 novembre 2019 - Vittorio Sgarbi polemizza con il sindaco di Palermo Leuca Orlando che ha dato la cittadinanza onoraria all’ex Procuratore di Roma Giuseppe Pignatone, “l’inventore” dell’associazione mafiosa (smontata dalla Cassazione) nell’inchiesta “Mafia Capitale”.
“La cittadinanza di Palermo a Pignatone - attacca Sgarbi - è un insulto a Roma, da lui gravemente diffamata, sostituendone il nome con quello della Mafia, l’ultimo gesto dadaista di Palermo capitale italiana della cultura che, grazie a Pignatone, ha assimilato Roma al suo primato mafioso”.

Conclude Sgarbi: “Palermo incorona e si riprende, come cittadino, il suo eroe, premiandolo per concorso esterno”.

Commenti