Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CORONAVIRUS: LE FAQ, GLI ATTI, LE NORME, I LINK UTILI E LE ULTIME NOTIZIE

02/03/2020 - È online il sito di riferimento per gli istituti scolastici sul #Coronavirus: le risposte alle domande più frequenti, gli atti, le norme, i link utili e le ultime notizie in costante aggiornamento.  Il sito ufficiale ▶ https://www.istruzione.it/coronavirus/index.shtml
#Coronavirus, il quadro di aperture e chiusure delle scuole e dei provvedimenti adottati🗒
Secondo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri adottato questa sera:

🔹In Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, nelle province di Pesaro-Urbino e Savona l'attività didattica è sospesa fino all'8 marzo.

🔹Restano chiuse le scuole nei Comuni della cosiddetta “zona rossa” (nella Regione Lombardia: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia,Terranova dei Passerini; nella Regione Veneto: Vò).

🔹Liguria (fatta eccezione per l'area di Savona dove la chiusura delle scuole durerà fino all'8 marzo) e Piemonte hanno comunicato che le attività didattiche sono sospese fino a mercoledì 4 marzo.

🔹In Friuli Venezia Giulia la sospensione delle attività didattiche è stata prevista fino al giorno 8 marzo.

🔹Nelle altre Regioni le attività riprenderanno regolarmente già da domani.

Qui tutte le misure su scuola e università adottate in queste ore ▶️ https://www.miur.gov.it/…/coronavirus-da-salvaguardia-anno-…

Commenti