Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Coronavirus. Prestito condiviso con lo Stato per ripartire immediatamente

Coronavirus. Prestito Condiviso con lo Stato: soluzione per liquidità immediata a imprese e famiglie per ripartire al meglio

Catania, 30 marzo- “Da imprenditrice comprendo benissimo le necessità a cui stanno andando incontro le aziende in questo momento e che, nel prossimo futuro, avranno bisogno di liquidità monetaria immediata. Proprio per questo non posso che condividere la proposta del Prestito Condiviso con lo Stato, lanciata in queste ore dal sottosegretario al Ministero dell’Economia Alessio Villarosa (M5S), che prevede un finanziamento per le famiglie fino a 10 mila euro (e restituzione a partire da marzo 2021) e fino a 250 mila euro per le aziende” dichiara la deputata catanese del MoVimento 5 Stelle, Maria Laura Paxia.

“Questo prestito è, appunto, condiviso e garantito dallo Stato - spiega l’on. Paxia - e prevede la restituzione a zero interessi e zero costi, con una durata fino a 30 anni”.
“Vorrei, infine, sottolineare l’importanza del sostegno di 600 euro dato ai professionisti e agli autonomi iscritti alla casse di previdenza obbligatoria, in questo momento così critico che garantisce loro una indennità nel brevissimo periodo che, sicuramente, verrà confermata anche per il mese di aprile”, conclude Maria Laura Paxia.

Commenti