Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Brolo & Coronavirus: “Il pacco del sorriso”, un gesto concreto di solidarietà

Brolo, 08/04/2020 - Prosegue la distribuzione del “pacco del sorriso” destinato alle famiglie maggiormente bisognose. Si tratta di una iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Brolo, con il sostegno di diversi imprenditori locali. Il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto ha voluto ringraziare la famiglia Ziino che gestisce la “Riviera del Sole” per il grande e concreto gesto di solidarietà: “E’ un momento difficile per tutti e per alcune famiglie, che vivono una profonda situazione di disagio economico, lo è ancora di più. Per fortuna, ci sono gesti di vicinanza e solidarietà che servono a rafforzare il senso di comunità”.
Intanto, da domani l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Brolo contatterà le famiglie che hanno presentato richiesta per la distribuzione della prima tranche di buoni spesa beni concessi a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, così come disposto dall’ordinanza di Protezione Civile n.658/2020 emanata per l’emergenza sanitaria da Covid 19.

Commenti