Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Porta da mangiare ai cani a San Piero Patti e viene multata per Decreto


Il Dpcm incombe sull'Italia, in seguito al Coronavirus, è le limitazioni non consentono neppure di accudire gli animali domestici e da compagnia. Una dottoressa sarebbe stata multata nel messinese per essere uscita di casa per portare da mangiare ai cani, in una frazione di San Piero Patti, in provincia di Messina.   

21 aprile 2020 - La multa sarebbe scattata nei confronti della dottoressa Maria, rea di essere uscita di casa per portare da mangiare ai cani, in una frazione di San Piero Patti, nel Messinese. Nonostante le motivate rimostranze della donna, i militari avrebbero elevato la sanzione per un importo pari ad euro 373,33 con la specifica motivazione che l’uscita non era ammessa di domenica, trattandosi di giorno festivo.

“Non dare da mangiare agli animali non credo sia logico, – spiega la dottoressa – altrimenti si parla di crudeltà verso gli animali; adesso che il 25 e il 26 aprile saranno due giorni festivi, ovviamente non mangeranno per due giorni“.
A nostro modesto avviso, non è corretto lasciare dei poveri “animali” in tal disagio, senza mangiare né bere.

Commenti