Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Porta da mangiare ai cani a San Piero Patti e viene multata per Decreto


Il Dpcm incombe sull'Italia, in seguito al Coronavirus, è le limitazioni non consentono neppure di accudire gli animali domestici e da compagnia. Una dottoressa sarebbe stata multata nel messinese per essere uscita di casa per portare da mangiare ai cani, in una frazione di San Piero Patti, in provincia di Messina.   

21 aprile 2020 - La multa sarebbe scattata nei confronti della dottoressa Maria, rea di essere uscita di casa per portare da mangiare ai cani, in una frazione di San Piero Patti, nel Messinese. Nonostante le motivate rimostranze della donna, i militari avrebbero elevato la sanzione per un importo pari ad euro 373,33 con la specifica motivazione che l’uscita non era ammessa di domenica, trattandosi di giorno festivo.

“Non dare da mangiare agli animali non credo sia logico, – spiega la dottoressa – altrimenti si parla di crudeltà verso gli animali; adesso che il 25 e il 26 aprile saranno due giorni festivi, ovviamente non mangeranno per due giorni“.
A nostro modesto avviso, non è corretto lasciare dei poveri “animali” in tal disagio, senza mangiare né bere.

Commenti