La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

Porta da mangiare ai cani a San Piero Patti e viene multata per Decreto


Il Dpcm incombe sull'Italia, in seguito al Coronavirus, è le limitazioni non consentono neppure di accudire gli animali domestici e da compagnia. Una dottoressa sarebbe stata multata nel messinese per essere uscita di casa per portare da mangiare ai cani, in una frazione di San Piero Patti, in provincia di Messina.   

21 aprile 2020 - La multa sarebbe scattata nei confronti della dottoressa Maria, rea di essere uscita di casa per portare da mangiare ai cani, in una frazione di San Piero Patti, nel Messinese. Nonostante le motivate rimostranze della donna, i militari avrebbero elevato la sanzione per un importo pari ad euro 373,33 con la specifica motivazione che l’uscita non era ammessa di domenica, trattandosi di giorno festivo.

“Non dare da mangiare agli animali non credo sia logico, – spiega la dottoressa – altrimenti si parla di crudeltà verso gli animali; adesso che il 25 e il 26 aprile saranno due giorni festivi, ovviamente non mangeranno per due giorni“.
A nostro modesto avviso, non è corretto lasciare dei poveri “animali” in tal disagio, senza mangiare né bere.

Commenti