Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CURA AL PLASMA: “GIUSTO L’APPELLO DI SALVINI, LA SICILIA PRIMA REGIONE SPERIMENTALE”

CURA AL PLASMA, CATALFAMO (LEGA): “GIUSTO L’APPELLO DI SALVINI, PENSIAMO ALLA SICILIA COME PRIMA REGIONE PER SPERIMENTARE LA CURA”

Palermo, 8 maggio 2020 - “Condividiamo le parole del nostro leader Matteo Salvini che chiede al Ministro della Salute approfondimenti su quella che si sta rivelando una cura efficace nell’esempio di Mantova, ossia l’utilizzo di plasma con anticorpi dei guariti da covid. Un sistema che si sta dimostrando efficace, sicuro e gratuito, come sottolineato dal senatore Salvini. Si eviterebbero così costi esorbitanti per la sanità anche in vista della messa in distribuzione di un vaccino. Questa invece si presenta come una soluzione “naturale”. La Regione Siciliana, che vede scendere la curva dei contagi e salire quella dei guariti, è un porto sicuro dove sperimentare questa cura rivoluzionaria visto i numeri gestibili dei malati da covid. Potremmo essere la prima Regione a far proprio questo modello, dimostrando una volta per tutte la competenza e l’affidabilità del nostro sistema sanitario.”
Lo ha dichiarato in una nota Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega Sicilia per Salvini Premier

Commenti