Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CURA AL PLASMA: “GIUSTO L’APPELLO DI SALVINI, LA SICILIA PRIMA REGIONE SPERIMENTALE”

CURA AL PLASMA, CATALFAMO (LEGA): “GIUSTO L’APPELLO DI SALVINI, PENSIAMO ALLA SICILIA COME PRIMA REGIONE PER SPERIMENTARE LA CURA”

Palermo, 8 maggio 2020 - “Condividiamo le parole del nostro leader Matteo Salvini che chiede al Ministro della Salute approfondimenti su quella che si sta rivelando una cura efficace nell’esempio di Mantova, ossia l’utilizzo di plasma con anticorpi dei guariti da covid. Un sistema che si sta dimostrando efficace, sicuro e gratuito, come sottolineato dal senatore Salvini. Si eviterebbero così costi esorbitanti per la sanità anche in vista della messa in distribuzione di un vaccino. Questa invece si presenta come una soluzione “naturale”. La Regione Siciliana, che vede scendere la curva dei contagi e salire quella dei guariti, è un porto sicuro dove sperimentare questa cura rivoluzionaria visto i numeri gestibili dei malati da covid. Potremmo essere la prima Regione a far proprio questo modello, dimostrando una volta per tutte la competenza e l’affidabilità del nostro sistema sanitario.”
Lo ha dichiarato in una nota Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega Sicilia per Salvini Premier

Commenti