Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

Peppino Impastato: diretta FB di Rifondazione Comunista alle 15

09/05/2020 - Oggi per la prima volta non possiamo essere a Cinisi in corteo per ricordare Peppino. La Casa Memoria e Radio 100 passi lo hanno ricordato con una bellissima diretta. Domani come Rifondazione Comunista faremo una diretta facebook sulla pagina del partito dedicata all'attualità di Peppino, militante comunista e rivoluzionario antimafia.
Parteciperanno il fratello Giovanni Impastato, Casa memoria Felicia e Peppino Impastato, Umberto Santino, Presidente del Centro siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato”, Giovanni Russo Spena, Responsabile nazionale Giustizia e Istituzioni PRC,
Mimmo Cosentino, Segretario PRC Sicilia e Maurizio Acerbo, Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista.
Diretta Facebook sulla pagina nazionale del Partito della Rifondazione Comunista alle 15.
_________________
"Quella di oggi a Cinisi sarà una piazza virtuale, ma non per questo meno partecipata. Arriverà ugualmente il segnale forte di un mondo antimafia unito e compatto anche a distanza. Insieme, faremo ancora un passo avanti contro le mafie".
Così il deputato questore del MoVimento 5 Stelle Francesco D'Uva in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook e inviato a 'Casa Memoria' per il 42esimo anniversario dell'omicidio di Peppino Impastato.
"Il coraggio di Peppino è ancora un esempio, da tenere vivo, per tutte le generazioni", aggiunge D'Uva.

Commenti