Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Peppino Impastato: diretta FB di Rifondazione Comunista alle 15

09/05/2020 - Oggi per la prima volta non possiamo essere a Cinisi in corteo per ricordare Peppino. La Casa Memoria e Radio 100 passi lo hanno ricordato con una bellissima diretta. Domani come Rifondazione Comunista faremo una diretta facebook sulla pagina del partito dedicata all'attualità di Peppino, militante comunista e rivoluzionario antimafia.
Parteciperanno il fratello Giovanni Impastato, Casa memoria Felicia e Peppino Impastato, Umberto Santino, Presidente del Centro siciliano di documentazione “Giuseppe Impastato”, Giovanni Russo Spena, Responsabile nazionale Giustizia e Istituzioni PRC,
Mimmo Cosentino, Segretario PRC Sicilia e Maurizio Acerbo, Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista.
Diretta Facebook sulla pagina nazionale del Partito della Rifondazione Comunista alle 15.
_________________
"Quella di oggi a Cinisi sarà una piazza virtuale, ma non per questo meno partecipata. Arriverà ugualmente il segnale forte di un mondo antimafia unito e compatto anche a distanza. Insieme, faremo ancora un passo avanti contro le mafie".
Così il deputato questore del MoVimento 5 Stelle Francesco D'Uva in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook e inviato a 'Casa Memoria' per il 42esimo anniversario dell'omicidio di Peppino Impastato.
"Il coraggio di Peppino è ancora un esempio, da tenere vivo, per tutte le generazioni", aggiunge D'Uva.

Commenti