La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

TURISMO RURALE: CATALFAMO PRESENTA UN DDL PER IL SOSTEGNO

Palermo, 15 maggio 2020 - E' stato presentato oggi e sarà presto disponibile sul sito il ventesimo disegno di legge del deputato regionale e capogruppo della Lega Sicilia Antonio Catalfamo che contiene delle misure per il comparto turistico.
“In Sicilia mancava una legge quadro sul turismo rurale, spesso confuso con la normativa sugli agriturismi. In realtà negli ultimi anni il turismo esperienziale legato ai borghi siciliani ha cambiato il modo di intendere il mercato turistico, qualificando l’offerta e potenziando quelle comunità che fino a ieri restavano relegate e confinate dal turismo stagionale. Questa legge permetterà, sull’esempio di altre regioni d’Italia, di avere un riferimento chiaro su questo nuovo modo di intendere il turismo, legato alle origini e alle tradizioni dell’esperienza siciliana. In un momento così difficile in cui ripartire è necessario, vogliamo lanciare un segnale di coesione strategica per tutto il comparto turistico, specie quello qualificato del turismo rurale.”

Così il deputato Antonio Catalfamo.

Commenti