Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TURISMO RURALE: CATALFAMO PRESENTA UN DDL PER IL SOSTEGNO

Palermo, 15 maggio 2020 - E' stato presentato oggi e sarà presto disponibile sul sito il ventesimo disegno di legge del deputato regionale e capogruppo della Lega Sicilia Antonio Catalfamo che contiene delle misure per il comparto turistico.
“In Sicilia mancava una legge quadro sul turismo rurale, spesso confuso con la normativa sugli agriturismi. In realtà negli ultimi anni il turismo esperienziale legato ai borghi siciliani ha cambiato il modo di intendere il mercato turistico, qualificando l’offerta e potenziando quelle comunità che fino a ieri restavano relegate e confinate dal turismo stagionale. Questa legge permetterà, sull’esempio di altre regioni d’Italia, di avere un riferimento chiaro su questo nuovo modo di intendere il turismo, legato alle origini e alle tradizioni dell’esperienza siciliana. In un momento così difficile in cui ripartire è necessario, vogliamo lanciare un segnale di coesione strategica per tutto il comparto turistico, specie quello qualificato del turismo rurale.”

Così il deputato Antonio Catalfamo.

Commenti